rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

I giallazzurri a caccia di rinforzi. Domani il primo impegno ufficiale della stagione

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

Il Frosinone domani pomeriggio sarà impegnato nel primo match ufficiale della nuova stagione, avversario il Pisa. La gara è valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Un match sicuramente indicativo per Di Francesco che tra poco più di una settimana farà il suo esordio in campionato contro il Napoli. I giorni che separano dal match con i partenopei sono molto importanti sul fronte calciomercato. Il Direttore Angelozzi è a lavoro per rinforzare la rosa. Il DS si trova in questo momento nel Nord Italia per concludere qualche trattativa.

Porta- Sembra ormai cosa fatta il passaggio di Michele Cerofolini al Frosinone. Il portiere lascerà la Fiorentina per unirsi ai giallazzurri per i prossimi tre anni. Il Frosinone lo prenderà infatti a titolo definitivo con l’eventuale futura rivendita al 50% a favore dei viola. Con questo acquisto, dunque, potrebbero aprirsi le porte del prestito per Palmisani che piace sia in Serie B (Reggiana) che in Serie C (Vicenza su tutte).

Difesa –Notizie degli ultimi giorni vedono il Frosinone interessato a Koray Gunter del Verona. Trattativa però tutt'altro che semplice. I gialloblù, infatti, preferirebbero vendere il difensore all’estero e non rinforzare così una diretta concorrente. Inoltre i giallazzurri vorrebbero acquistare il centrale in prestito con diritto di riscatto, mentre i veneti vorrebbero cederlo solamente a titolo definitivo dopo il prestito della passata stagione alla Sampdoria. Da notizie in nostro possesso potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra Frosinone e Mario Sampirisi. L’esperto terzino destro è in uscita dal Monza e accetterebbe di buon grado un ritorno in Ciociaria per dare una mano ai compagni più giovani. Per l'out opposto si valuta Niccolò Corrado della Ternana. Sul classe 2000 è forte anche l'interesse del Sassuolo. 

Centrocampo e attacco– Angelozzi, come scritto, si trova in questo momento nel Nord Italia. Da notizie circolate in questi giorni, il DS sarebbe andato a visionare diversi calciatori juventini durante l’amichevole tra Juventus e Juventus Under 23. Tra gli attenzionati ci sarebbero Nicolussi Caviglia, Barrenechea, Kaio Jorge e Soulè. L’ultimo è un obiettivo seguito da Angelozzi, come riportato da FrosinoneToday nelle scorse settimane, già da diverso tempo. Sul calciatore però la Juve vuole monetizzare il più possibile, quindi al momento starebbe valutando solamente una cessione a titolo definitivo mentre il Frosinone vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che solamente negli ultimi giorni di mercato questa situazione potrebbe sbloccarsi. Discorso diverso invece per gli altri tre, dove la Juve potrebbe aprire ad un prestito secco. Per quanto riguarda il ruolo di prima punta, Angelozzi sta lavorando sottotraccia per regalare un acquisto di spessore promesso a Di Francesco. Piace, e tanto, alla dirigenza giallazzurra Lorenzo Colombo del Milan. La trattativa però è complicata sia per le tante squadre sul calciatore sia perchè i rossoneri, almeno per il momento, non sembrano intenzionati a far partire il centravanti. Alla dirigenza giallazzurra piace anche Demba Seck del Torino, calciatore che potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli del tridente d'attacco. Intanto è praticamente ufficiale il passaggio dell’attaccante Cristian Totti, figlio dello storico capitano della Roma, al Frosinone Primavera. Sul fronte uscite i giallazzurri stanno valutando le offerte provenienti dalla B per Canotto, calciatore tornato in Ciociaria dopo il fallimento della Reggina.

Il Tabellone acquisti e cessioni

ACQUISTI

Simone Romagnoli (d, Lecce) - titolo definitivo

Ilario Monterisi (d, Lecce) – titolo definitivo;

Stefano Turati (p, Sassuolo) – prestito secco;

Abdou Harroui (c, Sassuolo) – titolo definitivo;

Riccardo Marchizza (d, Sassuolo) – titolo definitivo;

Marco Brescianini (c, Milan) – titolo definitivo;

Marvin Cuni (a, Bayern Monaco AG) – titolo definitivo;

Giorgi Kvernadze (a, FC Kolkheti 1913 Poti) – prestito con diritto di riscatto;

Luca Mazzitelli (c, Monza) – riscattato;

CESSIONI

Thomas Vettorel (p, Gubbio) - titolo definitivo

Daniel Boloca (c, Sassuolo) – titolo definitivo;

Gabriele Bracaglia (d, Recanatese) – prestito;

Roberto Insigne (a, Palermo) – titolo definitivo;

Matteo Ricci (c, Sampdoria) – titolo definitivo;

Alexander Satariano (a, svincolato) – risoluzione consensuale;

Federico Bevilacqua (d, svincolato) – risoluzione consensuale, ora alle Dolomiti Bellunesi;

Marko Bozic (c, Maribor) – titolo definitivo;

Alessio Maestrelli (d, Turris) – titolo definitivo;

Samuele Mulattieri (a, Inter) – riscattato, ora al Sassuolo;

Matteo Cotali (d, svincolato) – fine contratto, ora al Modena;

Marcus Rohdén (c, svincolato) – fine contratto;

Fabio Lucioni (d, Lecce) – fine prestito, ora al Palermo;

Giuseppe Marcianò (p, svincolato) – fine contratto;

Mario Sampirisi (d, Monza) – fine prestito;

Luca Ravanelli (d, Cremonese) – fine prestito;

Ben Lhassine Kone (c, Torino) – fine prestito;

Luca Moro (a, Sassuolo) – fine prestito – ora allo Spezia;

Andrea Oliveri (c, Atalanta) – fine prestito, ora al Catanzaro;

Gianluca Frabotta (d, Juventus) – fine prestito;

Leonardo Loria (p, Pisa) – fine prestito;

Milos Bocic (a, Pescara) – fine prestito;

Giacomo Manzari (a, Sassuolo) – fine prestito;

Milan Kremenovic (d, svincolato) – rescissione consensuale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento