rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Il direttore Guido Angelozzi cerca gli ultimi due colpi: un terzino sinistro e un altro esterno d'attacco. Spunta un ex Roma

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

In settimana i canarini hanno ufficializzato due rinforzi di spessore per la Serie B: Sampirisi e Mazzitelli. Il direttore Angelozzi, però, lavora per altre operazioni in entrata che potrebbero ulteriormente rinforzare la squadra a disposizione di mister Grosso.

Porta - Il reparto è ormai al completo e non sarà modificato fino a fine calciomercato. Turati sarà il portiere titolare con Loria come secondo e Marcianò come terzo.

Difesa – Il Frosinone ha il suo nuovo terzino: Mario Sampirisi. Il calciatore è arrivato dal Monza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Un acquisto di assoluto valore visto che l’ex Primavera del Milan, oltre ad essere un calciatore molto esperto per la categoria, sa ricoprire tutti i ruoli in una difesa a 4. Sampirisi l’anno scorso è stato tra i maggiori protagonista della storica promozione dei brianzoli in Serie A, collezionando 28 presenze e mettendo a segno 3 gol. I giallazzurri però cercano un ulteriore colpo da 90 in difesa. Nelle ultime ore è circolato con insistenza il nome di Riccardo Calafiori, terzino sinistro classe 2002 della Roma. Da quello che ci risulta, però, attualmente c’è solamente un apprezzamento da parte del club giallazzurro, con nessuna offerta ufficiale formulata ai giallorossi. Affare però che potrebbe decollare già a partire dalle prossime ore, con la Roma che potrebbe essere intenzionata a cedere di nuovo in prestito il ragazzo per farlo giocare con più continuità. Su di lui però c'è anche il Brescia. 

Centrocampo – Il Frosinone alla fine ha battuto la concorrenza di molte altre squadre di B per Luca Mazzitelli. L’ex Sassuolo è diventato ufficiale nelle scorse ore ed è arrivato in Ciociaria con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. I canarini, a meno di cessioni dell’ultima ora, hanno definitivamente completato la linea mediana.

Attacco – Da qui ai prossimi giorni potrebbe andare avanti il discorso, attualmente solo alle fasi iniziali, tra Benevento e Frosinone per lo scambio tra Insigne e Ciano. Il club sannita avrebbe pensato al talento di Marcianise per rinforzare l’attacco di Caserta che, di recente, ha cambiato modulo, passando ad un più attento 3-5-2. Schieramento che, di fatto, toglierebbe lo spazio ad Insigne. I ciociari starebbero riflettendo sulla possibilità di mandare avanti la trattativa, con i sanniti che, in caso di ok, chiederebbero anche un indennizzo a loro favore. I club potrebbero portare avanti la trattiva proprio domenica, quando le due squadre si affronteranno al Vigorito per la terza giornata cadetta. Su Parzyszek si è defilato il Wisla Cracovia mentre Satariano potrebbe ripartire dalla Grecia, dal Panserraikos. Possibile avventura in prestito invece per Manzari che dovrebbe andare al Monopoli. Altro calciatore che dovrebbe lasciare la Ciociaria da qui alla fine del mercato è Matarese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento