rotate-mobile
Calcio

Cittadella resta un tabù: il Frosinone cade 1-0. Le pagelle

La squadra di Grosso perde nei minuti di recupero. Grave la disattenzione di Turati

Seconda sconfitta stagionale per il Frosinone che cade per 1-0 al Tombolato. Il primo tempo è stato più di marca giallazurra con il palo di Lucioni e le due occasioni sprecate da Caso. Per i granata chance interessante per Tounkara che però non è riuscito a gonfiare la rete da pochi passi dopo una respinta corta di Turati.

Nel secondo tempo cambia il registro: si alza l'intensità dell'incontro ed il Frosinone comincia ad avere grandi palle gol; prima Garritano, poi Caso ed infine Mulattieri devono fare i conti con un Kastrati in stato di grazia. Dopo una serie di cambi, da entrambe le parti, il Frosinone entra un po' in confusione ed il Cittadella comincia a spingere maggiormente. Il gol arriva in pieno recupero: punizione sui 35 metri, Turati prova la presa ma se la lascia scappare dalle mani, sul batti e ribatti la palla viene depositata in rete da Beretta, al suo terzo gol, in due partite, contro il Frosinone.

Tabellino Cittadella-Frosinone 1-0

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Visentin, Donnarumma (35’ st Felicioli); Carriero (20’ st Magrassi), Pavan, Branca (31’ st Lores Varela); Antonucci (20’ st Vita; Baldini, Tounkara (1’ st Beretta).

A disposizione: Maniero, Manfrin, Perticone, Ciriello, Mattioli, Mazzocco, Embalo, Beretta.

Allenatore: Gorini.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Sampirisi (26’ st Monterisi), Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Lulic; Oliveri (20’ st Bocic), Garritano (2’ st Ciervo), Caso (20’ st R. Insigne); Mulattieri (26’ st Moro).

A disposizione: Loria, Ravanelli, Kalaj, Mazzitelli, Borrelli, Rohden, Frabotta.

Allenatore: Grosso.

Marcatore: 45’ st Beretta (C).

Pagelle: Turati la combina grossa, troppa imprecione negli ultimi metri

Turati 4.5: purtroppo il suo errore nel finale condanna alla sconfitta i suoi.

Sampirisi 6: buona la prima da titolare per l'ex Monza. Cala inevitabilmente nel secondo tempo (Monterisi 4.5: appare un po' imbambolato. Nel finale è lui a scontrarsi con Turati, provocando poi il gol di Beretta).

Lucioni 6: tiene a bada sia Tounkara che Baldini, nel finale può poco sul gol di Beretta.

Szyminski 6: solo una sbavatura per lui, con il retropassaggio sbagliato a Turati. Non soffre più di tanto gli attaccanti avversari.

Cotali 6.5: il migliore nel Frosinone. Sempre attento e pulito negli interventi.

Boloca 5.5: perde qualche pallone sanguinoso di troppo e da un suo fallo nasce poi la punizione che porta al gol Beretta.

Lulic 6: si dà tanto da fare ma spesso è impreciso. Partita comunque sufficiente.

Oliveri 5.5: mai realmente in partita. Ha solo un lampo quando serve a Garritano una palla d'oro (Bocic 5.5: tanta corsa e buona volontà, ma poca precisione).

Caso 6: le occasioni migliori passano tutte dai suoi piedi. Nel primo tempo sbaglia però a non tirare a tu per tu con Kastrati, cercando un inutile dribbling. Nella ripresa serve un assist al bacio per Garritano che però non riesce a tramutare la palla in rete (Insigne 5.5: entra male in partita. Non incide come dovrebbe).

Garritano 5.5: tanta imprecisione negli ultimi metri e un gol sbagliato davanti a Kastrati (Ciervo 5.5: fumoso e poco concreto).

Mulattieri 6: tanto lavoro sporco e una buona occasione deviata con i tacchetti da Kastrati (Moro 5.5: tiene pochi palloni e non si rende mai pericoloso).

Grosso 5.5: i cambi questa volta, paradossalmente, fanno perdere un po' di brio alla manovra giallazzurra. L'assenza di Kone si è sentita in mezzo al campo anche se questa non può essere una scusante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella resta un tabù: il Frosinone cade 1-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento