rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Colleferro (calcio, Eccellenza), l’analisi di Fiorentini: “Col Terracina vittoria convincente”

La squadra rossonera ha battuto 3-0 il Terracina grazie alle reti di Oduamadi, Aglietti e Celli ed è ripartita alla rincorsa del secondo posto e dei play off, obiettivo dichiarato di tutto l’ambiente

Il Colleferro ha iniziato il 2023 col piede giusto. La squadra rossonera ha battuto 3-0 il Terracina grazie alle reti di Oduamadi, Aglietti e Celli ed è ripartita alla rincorsa del secondo posto e dei play off, obiettivo dichiarato di tutto l’ambiente. “Una gara impostata e iniziata bene – dice il centrocampista centrale classe 1990 Jody Fiorentini, ritratto nella foto di Leonardo Pera – Nonostante il rigore sbagliato da Oduamadi, la squadra ha continuato a giocare e produrre occasioni, anche se il primo tempo è finito a reti bianche. Nello spogliatoio mister Scaricamazza ci ha chiesto di rimanere tranquilli e rientrare con la massima tranquillità, tenendo alta la concentrazione. E nel secondo tempo tutto è andato molto bene: Oduamadi ha sbloccato il match dopo pochi minuti su assist di Laghigna, poi si sono aperti gli spazi e in quelle situazioni sappiamo far male. Successivamente sono arrivati i gol di Aglietti e Celli che hanno chiuso la gara già nella prima mezz’ora della ripresa”.

Tre punti importanti che tengono il Colleferro a cinque punti di distanza dal Gaeta secondo: “Questa squadra è forte – rimarca Fiorentini - Stiamo insieme da appena un mese e mezzo, ci sono tanti elementi nuovi e quindi dobbiamo amalgamarci il prima possibile. Ma la società ha costruito un organico forte e sappiamo cosa c’è da fare”. Fiorentini è uno degli innesti di metà stagione: “Nella prima fase di campionato giocavo con la Polisportiva Cimini ed ero con mister Scaricamazza. Quando lui ha trovato l’accordo col Colleferro, è nata la stessa opportunità anche per me e l’ho colta al volo. Qui c’è una piazza importante e un ambiente professionale, poche società fanno calcio in questo modo. Ho avuto qualche problema con la pubalgia qualche tempo fa, ma adesso i problemi fisici sembrano alle spalle, faccio tutto il lavoro settimanale con regolarità”. Domenica inizia il girone di ritorno e il Colleferro giocherà di nuovo in casa col Ferentino: “So poco dei prossimi avversari, ma dobbiamo guardare in casa nostra. Ragioniamo partita dopo partita con l’obiettivo di provare sempre a vincere: sappiamo di dover inseguire e non permetterci passi falsi” conclude Fiorentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro (calcio, Eccellenza), l’analisi di Fiorentini: “Col Terracina vittoria convincente”

FrosinoneToday è in caricamento