Lunedì, 18 Ottobre 2021
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Sora travolto dalla Lvpa Frascati

Clamorosa sconfitta del Sora che abbandona la Coppa Italia di Eccellenza

Pesante sconfitta del Sora negli ottavi di Coppa Italia, giocati a Montecompatri contro la Lupa Frascati, che infligge un nettissimo 5-0 ai bianconeri eliminandoli così dalla competizione. Nonostante il cambio in panchina, con il ritorno di Alessio Ciardi al posto di Luca Cavallo, la squadra non è riuscita a reagire alla sconfitta di Sezze di domenica scorsa. Merito di una LVPA matura, coesa e dominante, che non ha lasciato nulla all’avversario né sotto il profilo del gioco, né sotto quello delle occasioni. I padroni di casa entrano in campo per fare la partita e passano subito in vantaggio. Pompili entra in area e viene atterrato da Iannuzzi, per Igliozzi è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Costantini che calcia all’angolino, nello spettro ideale per battere Frasca. Il Sora non sta a guardare e tre minuti dopo c’è un altro rigore. Stavolta il fallo è di Panella, che entra fuori tempo su Rossi, la mira dell’ex Nuova Florida è però imprecisa e il pallone si perde sul fondo dopo il tiro dal dischetto. Galvanizzata dall’errore del Sora, la LVPA sfiora il raddoppio con Pompili, bravo a liberarsi dal limite ma sfortunato, la sua palombella centra la traversa a Frasca battuto. Ma è un ottimo momento per la LVPA, che al 30’ raddoppia: show di Citro in area che dribbla e calcia dal limite trovando un angolo irresistibile, Frasca è battuto e la LVPA raddoppia. La partita si mette sui binari giallorossi, al 38’ Costantini serve velocemente Pagliaroli, l’esterno tira secco davanti a Frasca ma l’ex portiere della Nuorese si supera e devia. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0. Nella ripresa il Sora crolla, al 3’ grave ingenuità di Iannuzzi che, già ammonito, si lascia andare a un fallo in netto ritardo, secondo giallo e Sora in dieci. La LVPA, già padrona del campo sino a quel momento, ne approfitta per dilagare. Al 12’ uno schema fantastico su punizione: Molinari, Costantini e Pagliaroli i tre tenori del magnifico tre a zero. Passano altri quattro minuti e la LVPA trova anche il poker: traversone in area dalla destra, uscita maldestra di Frasca e Pompili, ben appostato sul secondo palo, mette dentro di testa.  Al 24’ arriva anche il pokerissimo, stavolta c’è gloria anche per Paolelli: l’ex Albalonga, appena entrato, si inserisce sul secondo palo e insacca il lob elegante di Schiena, partita chiusa. Finisce 5 a 0, giallorossi travolgenti e dominanti contro un avversario praticamente mai in partita.

?? ?????????
Coppa Italia Eccellenza, Ottavo di finale: LVPA Frascati-Sora Calcio 5-0

????: Santi; Ferraro, Molinari (27’st Monni), Montella (14’st Paolelli), Costantini; Citro (9’st Pallocca), Panella, Hrustic; Pagliaroli (22’st Schiena), Pompili (25’st Sebastiani), Negro. A disp. : Iali, Villa, Tranquilli, Amici. All. : Pace Federico.

????: Frasca; De Souza, Murolo, Criscuolo, Iannuzzi; Gargiulo, Pellegrino (2’st Cuomo), Gori (7’st Ranellucci); Chiacchio (14’st Perrone), La Porta (7’st Magno), Rossi (20’st Di Francescantonio). A disp. : D’Angelo, Frattesi, Befani, Guadiello. All. : Ciardi.

???????: Igliozzi di Roma 2. ??????????: Gallese e Bianchi di Roma 1.
?????????: 7’pt rig. Costantini, 19’pt Citro, 12’st Pagliaroli, 16’st Pompili, 24’st Paolelli.
????: 3’ e 0’ rec. ; ammoniti Citro, Iannuzzi, Pellegrino; al 10’ Rossi calcia un rigore fuori; al 3’ st espulso Iannuzzi per somma di ammonizioni.

Fonte: pagina facebook LVPA Frascati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Sora travolto dalla Lvpa Frascati

FrosinoneToday è in caricamento