rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione, Sterparo-Roccasecca TST 0-2

Il Roccasecca passa il turno bissando il successo dell'andata

Il Roccasecca bissa il successo dell'andata e accede al secondo turno di Coppa Italia promozione. Dopo il tre a uno della gara di andata la formazione allenata dal mister Alessandro Grossi espugna anche il campo (il Nazareth di Isola liri)  dello Sterparo imponendosi con il più classico dei risultati, il due a zero maturato nella ripresa. Il tecnico del Roccasecca ripropone il modulo tre, cinque, due,  confermando gli otto undicesimi della gara di andata, con  gli innesti di Pirolozzi, Quintigliano e Cela dal primo minuto. E’ la squadra ospite a cercare di fare la partita ma lo Sterparo si difende con ordine cercando di impostare in ripartenza affidandosi in particolare alle lunghe falcate del difensore esterno Nije. Al 21’ in evidenza il Roccasecca con un doppio angolo che la difesa di casa sventa appunto in entrambi i casi  in corner. Al 27’ la squadra di Grossi vicino al goal grazie ad una poderosa incursione in area del baby Grimaldi che con bravura calcia rete, il portiere Mancini respinge sui piedi di Gharfaoui che appoggia per Antonio Giglio il cui tiro viene bloccato a terra dall’attento estremo difensore  di casa. Ma il goal lo sfiora anche lo Sterparo al 32’ quando Nije (tra i migliori in campo) colpisce il palo della porta difesa da Paglia. Si va al riposo sullo zero a zero e proprio al 46’ l’onnipresente Njie ci prova con un colpo di testa con il pallone che sorvola di poco la traversa della porta del Roccasecca. Qualche giro di lancette e al 52’ il Roccasecca sblocca il risultato: preciso crossi in area di Grossi per Gharfaoui che appoggia per Dell’Aversano che senza esitazione spinge il pallone nel sette alle spalle del portiere Mancini. Anche per il numero due del Roccasecca una prova da incorniciare impreziosita dalla marcatura. La formazione del tecnico di Caira di Cassino la chiude definitivamente al minuto 72’ con la seconda rete realizzata con caparbietà da Christian  Grossi dopo un batti e ribatti in area dello Sterparo, dopo i tentativi di Gigli e dello stesso numero dieci biancoazzurro, a segno anche nella gara di andata.  Nel corso della ripresa il mister effettua le cinque sostituzioni con gli inserimenti di Giustini, La Manna, e dei più giovani Davide Cerrone, Gentili e D’Amata, per altre qualità in campo. Dopo quattro minuti di recupero la partita si chiude sul due a zero per il meritato passaggio del turno della compagine roccaseccana. Soddisfatto il mister Alessandro Grossi per il primo obbiettivo raggiunto. Ultimo quarto d’ora in dieci per la squadra cara ai presidenti Rossini e Insardi  per l’espulsione di Pirolozzi al minuto 80’ per doppia ammonizione. 

Il tabellino:

Sterparo-Roccasecca 0-2

Sterparo: Mancini, Palmigiani (64’ Guarcini), Nyie, Rinaldi A. (93’ Colasanti) , Di Girolamo, Tiberia, Celani, Rinaldi F., Colafrancesco, Pacioni (71 Giusti), De Persis. 
A disp.: De Ciantis, Renna, Angelozzi, Belli, Gargiulo, All.: Zoffranieri.
ASD. Roccasecca: Paglia, Dell’Aversano, Pirolozzi, Quintigliano, Gharfaoui, Schettino (66’ La Manna), Grilaldi (75’ Gentili), Cela (69’ Cerrone D.), Giglio (63’ Giustiini), Grossi (83’ D’Amata), Gigli.
A disp: Keci, Colacicco, Zonfrilli, Cerrone J., All.: Grossi.
Arbitro: Paterlini di Ciampino.
Ass.: Corrado e Parasmo di Formia.
Marcatori: 62’ Dell’Aversano, 71’ Grossi.
Note: spettatori 150 circa; angoli 5 a 1 per il Roccasecca; ammoniti Rinaldi A. dello Sterparo, Pirolozzi e Schettino del Roccasecca; espulso al 80’ Pirolozzi del Roccasecca per doppia ammonizione; rec. 1’/4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Sterparo-Roccasecca TST 0-2

FrosinoneToday è in caricamento