rotate-mobile
Calcio

Prove di fuga per il Leone: Cosenza battuto 2-1. Le pagelle

I giallazzurri ribaltano il gol del vantaggio di Merola grazie a Moro e Mulattieri

Il Frosinone si impone per 1-2 al ‘Gigi Marulla‘ di Cosenza, con gol di Moro e Mulattieri, il tandem d’attacco scelto da mister Grosso dal 1′. Con questa vittoria i canarini cercano una mini fuga.

Dopo un primo tempo equilibrato, terminato con il punteggio di 1-1 con i gol di Merola e Moro, la seconda frazione ricomincia allo stesso modo. Al quarto d’ora arriva una girandola di sostituzioni che cambia l’inerzia della gara, con il Frosinone più coraggioso in avanti.

Al settantesimo arriva il gol vittoria dei leoni: grande azione che porta al tiro prima Boloca, bloccato con un mezzo miracolo da un difensore avversario, poi Ciervo, ed infine è Mulattieri a depositare in rete in spaccata dopo un cross rasoterra di Mazzitelli. Da lì in poi il possesso è passato tra i piedi del Cosenza, che però non è mai riuscito a scardinare la difesa giallazzurra.

Tabellino Cosenza-Frosinone 1-2

COSENZA (4-2-3-1): Marson; Martino, Rigione, Venturi, Panico; Voca (34’ st Calò), Brescianini (15’ st Vallocchia); Merola, Kornvig (21’ st D’Urso), Brignola (34’ st Butic); Larrivey (21’ st Zilli)

A disposizione: Matosevic, Rispoli, Calò, Meroni, Vaisanen, Nasti, Sidibe, Butic, La Vardera.

Allenatore: Dionigi.

FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden (15’ st Kone, 46’ st Lulic), Mazzitelli, Boloca; Garritano (15’ st Ciervo, 41’ st Sampirisi)); Moro (15’ st Caso), Mulattieri.

A disposizione: Loria, Kalaj, Szyminski, Cotali, Oliveri. Borrelli, Insigne R.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Luca Zufferli di Udine; assistenti sigg. Stefano Liberti di Pisa e Alessio Saccenti di Modena; Quarto Uomo Marco Emmanuele di Pisa. Al Var Giacomo Camplone di Pescara, Avar Gianpiero Miele di Nola (Na).

Marcatore: 20’ pt Merola (C), 27’ pt Moro (F). 25’ st Mulattieri (F)

Pagelle: Moro-Mulattieri che coppia!

Turati 6: sul gol di Merola non può nulla. Sempre attento nelle uscite. 

Monterisi 6: altra buona partita per l'ex Lecce che non ha fatto rimpiangere l'assenza dei titolari. 

Lucioni 6: perde il duello in velocità con Merola in occasione del gol. Poi però sale in cattedra come suo solito.

Ravanelli 5.5: sbaglia in occasione del gol servendo di fatto un assist al bacio a Merola. 

Frabotta 6: partecipa a molte azioni offensive del Frosinone. Attento anche in difesa.

Mazzitelli 6: in difficoltà per un'ora abbondante, poi però è decisivo in occasione del gol di Mulattieri, servendo un assist solo da depositare in rete.

Boloca  5.5: tante palle perse nel primo tempo, cresce nel finale.

Rohden 6.5: freddo a servire di testa Moro in occasione dell'1-1. Altra buona partita per lo svedese (Ciervo 6): non entra male in partita poi però Grosso lo cambia per coprirsi maggiormente (Sampirisi SV).

Garritano  5.5: sfiora il gol con un bel tiro a giro di sinistro sullo 0-0, poi esce dalla partita (Kone 6): entra bene in partita poi si fa male nel finale (Lulic SV).

Moro 7: sigla il gol del pareggiocon un bel pallonetto di testa. Combatte su molti palloni (Caso 6.5: la sua agilità mette in costante apprensione la retroguardia avversaria. Sfiora il gol del 3-1 nel finale).

Mulattieri 7.5: ancora una volta decisivo con il suo tap-in sottoporta, rete che ricorda molto quella di Venezia. Tanta qualità palla al piede.

Grosso 7: sorprende tutti mettendo in campo due punte di ruolo dal primo minuto. I risultati gli danno ancora una volta ragione, visto che sia Moro sia Mulattieri vanno in rete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di fuga per il Leone: Cosenza battuto 2-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento