rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, U.S. Arce 1932 - Morolo calcio 3-2

Vittoria importante per U.S. Arce che mette nei guai il Morolo

Allo stadio Lino De Santis si è giocata la gara, valida per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Girone C, tra U.S. Arce 1932 e il Morolo Calcio. I padroni di casa si sono imposti per 3 a 2 in una gara dominata solo nel primo tempo. Il triplo vantaggio arriva già al termine della prima frazione di gioco, poi l'Arce pecca di leziosità e concede due gol al Morolo. Vittoria per tre reti a due e bottino pieno sul campo amico. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con tap in vincente di Mattia Marini. Al 37' è Basilico a raddoppiare con un bel diagonale. Nel finale del primo tempo, delizia di Pintori che, di suola, gioca con la difesa avversaria ed insacca alle spalle di D'Arpino. Nella ripresa, l'Arce gioca sul velluto con Basilico a fare da assist man per Pintori ma stavolta la rete non si gonfia. I morolensi tornano fortemente in partita col loro miglior uomo, Njie Buba, che sfrutta un' incertezza della difesa gialloblù e mette dentro il pallone dell 3 a 1. Il subentrato Pompili, di rovesciata, strozza in gola l'urlo di un gol che sarebbe stato da cineteca. Ma il Morolo, in dieci uomini, non demorde, ci crede e all' 85' trova il 3-2 ancora con Njie. Gli ultimi cinque minuti decretano un finale già ampiamente indirizzato nei binari della vittoria dall'Us Arce.

Il tabellino:

Arce: Liberatori; Baldassarre; Sciucco; Pace; Marini; Norcia; Pintori (61' D'Aguanno); Sanna (52' Mancini); Testa (78' Dragos); Basilico (65' Pompili); Gallo
All. Mirabello
A disposizione. Ferazzoli; Gesuale; Martiniello; Valente; Neri 

Morolo: D'Arpino; Boni; Capraro; Savone; Reveco; Njie Buba; Alteri (61' Maioco); Massa (73' Silvestri); Simone (61' Alberici); Stazi; Pantano (67' Schiavi)
All. Foglietta
A disp. Viti; Santonico; Martellacci; Magliocco; Carfagna; Evangelisti

Ammoniti: Sanna, Baldassarre, Liberatori(Arce)
Pantano, Stazi(Morolo) 
Espulsioni: Stazi (51' doppia ammonizione)

Marcatori: Marini 30' (Arce), Basilico 37' (Arce), Pintori 46' (Arce), Buba 66', 85' (Morolo)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, U.S. Arce 1932 - Morolo calcio 3-2

FrosinoneToday è in caricamento