Giovedì, 28 Ottobre 2021
Calcio

Eccellenza Girone C-Città di Anagni, parla il capitano Cardinali

In vista del derby tra Ferentino e Città di Anagni, parla il capitano biancorosso Francesco Cardinali

ll campionato di Eccellenza laziale Girone C inizia a regalare i primi big match: domani Ferentino e Città di Anagni si sfideranno in un derby ciociaro equilibrato e di qualità.
Pronto alla sfida il capitano biancorosso Francesco Cardinali che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Iniziamo ad incrociare sulla nostra strada organici importanti, con il Ferentino sarà una partita aperta e difficile. Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi, scendere in campo come abbiamo fatto nelle prime giornate. Non è semplice fare tutti questi gol, soprattutto è significativo averne realizzati quattro nel primo tempo: la squadra entra in campo affamata e con la giusta determinazione. Io cerco sempre di dare il massimo ed essere da esempio. Ho la voglia di un bambino. Mi alzo tutte le mattine alle quattro per andare a lavorare, mi alleno tutti i giorni e ho una famiglia con due bimbe, è complicato conciliare tutto ma il mio amore per questo sport mi spinge a farlo”.

Il Città di Anagni dà un calcio alle delusioni: la retrocessione a tavolino e le problematiche legate al Covid-19 dello scorso anno sono soltanto un brutto ricordo: “La pandemia ci ha massacrato, calcisticamente e umanamente. Lo scorso anno abbiamo vissuto un incubo: 18 positivi nel gruppo squadra, la quarantena e la sicurezza delle nostre famiglie da tutelare, quello che abbiamo vissuto non si può dimenticare. Abbiamo dimostrato di averne tanta voglia reagendo senza lasciarci sopraffare dalle difficoltà. Speriamo che le cose continuino a migliorare, sembra che si stia iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel”.
 
Fonte: pagina Facebook Città di Anagni Calcio

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C-Città di Anagni, parla il capitano Cardinali

FrosinoneToday è in caricamento