rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Pol. Città di Paliano-Vis Sezze 0-0

Il Città di Paliano frena la corsa della Vis Sezze in una gara senza grosse emozioni

Solo uno stretto 0-0 sul campo sintetico del “P. Tintisona” di Supino tra la Polisportiva Città di Paliano e la Vis Sezze nella gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Eccellenza Girone C. Una gara non certo ricca di emozioni, incorniciata in un clima invernale. La Vis approccia con il giusto piglio e prova a rendersi pericolosa fin da subito, con Onorato e Consoli che, tuttavia, appaiono un pochino timidi nel momento di concludere e il portiere di casa Reali non ha problemi a spegnere le rispettive conclusioni da fuori area. Il Paliano non è da meno, perché ci prova con Visconti e Salvati, ma senza impensierire Caruso.
Piove a tratti, il manto sintetico regge alla grande e la temperatura sembra abbassarsi sempre più con il passare dei minuti. Anche il match pare risentirne, perché le occasioni da gol latitano e un Paliano disposto con un 3-5-2 molto duttile argina con buoni risultati i ripetuti tentativi di incursione centrale dei leoni rossoblù. Il più grande sussulto del primo tempo arriva al 40’ pt, quando Peressini è abilissimo nell’avventarsi su un cross a mezz’altezza, deviandolo di esterno, quasi di tacco, verso la porta difesa da Reali, che si distende e si supera, sporcando a sua volta la traiettoria della sfera contro il palo, per poi accompagnarla a lato con la coda dell’occhio. Ad avvio di ripresa, la situazione si ribalta clamorosamente, quando dopo appena due minuti, Ziantoni riceve un assist che taglia l’area ma, come intimorito da chissà quale visione, calcia maldestramente a lato, graziando Caruso e i suoi.
È un avvio differente e si vede. Pochi minuti dopo, è Reali a impegnarsi al meglio, spingendo con la punta del medio della mano di richiamo un tiro a giro cristallino di Onorato, destinato a insaccarsi appena sotto l’incrocio dei pali. Al 13’ st un’incomprensione della difesa del Paliano rischia di tramutarsi in un pasticciaccio brutto, ma Loria, sempre vigile e pronto in agguato, raccoglie e calcia troppo debolmente. E se per ogni errore di un attaccante, c’è una salvifica risposta di un portiere, appena dopo è Caruso a smorzare con le manone una cannonata di Conti da distanza ravvicinatissima. Così Visconti, approfittando di una discesa ben congegnata, si beve mezza difesa rossoblù e cerca il palo più lontano, ma il suo tiro a giro si spegne dolcemente sul fondo per una questione di millimetri. Eppure, l’occasione più ghiotta del secondo tempo setino prende forma al 24’ st e vede protagonista quel tornado di Loria intercetta a pochi passi dal limite dell’area avversaria, si avvita su se stesso ma una volta a tu per tu con Reali, esegue un colpo sotto che si esaurisce tristemente a lato. Un’occasione sicuramente irripetibile, nata da una giocata da fuoriclasse. Passata la metà del secondo tempo, le due formazioni, una volta cortissime e reattive, finiscono con l’allungarsi, ma è il gioco a subire una brusca fermata, colpa soprattutto della stanchezza montante.
Non c’è modo di sbloccarla e la sfida termina a reti bianche. Un buon pareggio per la Pol. Città Di Paliano contro una squadra di vertice.

Il tabellino:


Polisportiva Città di Paliano (3-5-2): Reali, Moretti (38’ st Pepe), Cristini, Ziantoni, Borgia, Nardi, Visconti (34’ st Donnini), Martinoli, Salvati (34’ st Macciocca), Cesarini (38’ st De Vecchis), Conti (27’ st Sebastianelli).
A disp.: Perri, Ronci, Porcu, Alessandroni.
All.: F. Russo.

Vis Sezze (4-3-3): Caruso, Franchin, Di Trapano, Valente, Marchetti, Giannone, Compagno, Consoli (39’ st M. Mollo), Onorato, Loria, Peressini (1’ st Palluzzi). 
A disp.: Califano, Cecconi, Diaco, Dell’Aguzzo, D. Mollo, Rieti, Mihalache.
All.: F. Catanzani.

Arbitro: Musumeci di Cassino (Camilli e Mocanu di Roma 1).
Ammoniti: 18’ pt Onorato (VS), 26’ pt Franchin (VS), 41’ pt Salvati (P), 44’ pt Valente (VS), 45’ pt Cristini (P), 6’ st Conti (P), 45’ st Martinoli (P).
Espulsi: -
Note: Recupero: 1’ pt, 6’ st.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Pol. Città di Paliano-Vis Sezze 0-0

FrosinoneToday è in caricamento