rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Pontinia-Sora 1-3

Il Sora passa a Pontinia e accede ai playoff con un turno di anticipo

Il Sora vince 3-1 a Pontinia nella 29esima giornata di Eccellenza girone C e, con un turno di anticipo, accede ai playoff regionali tra le seconde dei gironi A B C che mettono in palio un posto per quelli nazionali.
I bianconeri impattano bene il match e già al 2' sfiorano il vantaggio con Rossi: tiro centrale, parato da Cerocchi. Al 4' Rossi va sul fondo, mette in mezzo e trova una deviazione di un difensore pontino, ma il pallone viene involontariamente respinto oltre la traversa da Cestrone che si trovava sulla linea di porta. Al 10' Sora in vantaggio con Rossi, che scambia con De Fato e spara un gran sinistro che muore all'incrocio dei pali. Al 18' si vede il Pontinia con De Santis, che mette fuori di poco. Al 25' raddoppio bianconero con un destro di Graziano a fil di palo. Al 33', un po' a sorpresa il Pontinia accorcia le distanze con Antelmi, che approfitta di una distrazione difensiva. Al 40' ancora Sora vicino al gol: sinistro di Cestrone deviato in corner da Cerocchi, quindi dalla bandierina palla per la testa di Sganzerla che però trova un salvataggio sulla linea di porta.
Nella ripresa i bianconeri rientrano in campo determinati a chiudere il match e al 9' una spizzata di testa di De Fato, su punizione di Criscuolo, va di poco a lato. Al 10' lo stesso De Fato dalla bandierina mette il pallone sulla testa di Graziano, che trova l'ennesimo salvataggio sulla linea. Il Sora insiste e al 19' il portiere di casa respinge un destro di Rossi. Al 22' brivido con il Pontinia che sfiora il 2-2, ma Simoncelli e bravo ad allungarsi sul tiro angolato di Malandruccolo. Scampato il pericolo il Sora chiude la gara al 25' con Rossi, che finalizza in rete una bell'azione bei bianconeri, ricevendo l'assist di Cestrone e siglando il 35esimo gol in campionato, record per l'Eccellenza laziale. La partita praticamente termina qui, con i bianconeri che dopo il triplice fischio finale festeggiano con i numerosi tifosi giunti a Pontinia.

Il tabellino:


Pontinia-Sora 1-3


Pontinia: Cerocchi, Antelmi, Mandatori, De Santis, De Martino, Lisi (33'st Bottoni), Piersanti (29'st Franco), Razzini, Gambioli, Malandruccolo, Tornesi. A disp.: Stefanini. All. De Martino.
Sora: Simoncelli, Perrone (24'st Passi), Graziano, Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, De Fato, Criscuolo (44'st Camara), Vita (21'st Di Stefano), Cestrone (38'st Souare), Rossi (30'st Pellegrino). A disp.: Tomei, Iannuzzi, Belotti, Beugre. All. Ciardi. 
Arbitro: Musumeci di Cassino.
Marcatori: 10'pt Rossi (S), 25'pt Graziano (S), 33'pt Antelmi (P), 25'st Rossi (S).
Note: ammoniti Lisi (P), Perrone (S), Sganzerla (S), Vita (S); angoli 4-6; rec. 2'pt, 3'st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Pontinia-Sora 1-3

FrosinoneToday è in caricamento