rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Vis Sezze-Città di Anagni 0-2

Il Città di Anagni corsaro in casa della Vis Sezze nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Girone C

Nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Girone C, La Vis cade in casa contro una diretta inseguitrice senza mai trovare un lampo di luce, mai vicina a inseguire a sua volta sul campo un’avversaria attenta e nemmeno straripante. Il primo spunto degno di interesse lo firma Onorato, che prova subito a beffare il portiere avversario Viscusi, calciando con il giro (quasi) ideale una punizione poco distante dall’area dell’Anagni, ma una deviazione galeotta costringe la Vis in angolo. All’11’ pt, tuttavia, gli ospiti appaiono già più sciolti sia nel pressing, che disinvolti nella finalizzazione: La Terra sfodera un sinistro al vetriolo, calciando con potenza e raschiando il palo alla sinistra di Caruso. Una soluzione che adotteranno anche altri compagni, su tutti Cardinali, ma sarà principalmente La Terra che per l’intera prosecuzione del match, prenderà la mira della porta difesa dall’Acchiappasogni rossoblù. Con il passare dei minuti, la Vis allenta troppo il pressing, abbassando di conseguenza il baricentro, finendo per soffrire la fisicità degli avversari in interdizione.
E se Cardinali prova a colpire di testa, in compagnia di La Terra ormai avvezzo ai tiri dalla distanza, l’Anagni trova il varco giusto al 44’ pt, quando Titarelli è abile nell’imbucarsi senza invito tra le maglie della difesa setina, per poi incrociare di sinistro, quasi sotto il sette del secondo palo. Un gran bel gol, d’istinto e prepotenza. La Vis reagisce subito e lo fa con Onorato, che firma uno dei suoi pezzi forti, saltando in corsa il diretto marcatore, per perforare l’area e servire un rasoterra ghiottissimo, ma evitato dai compagni di reparto. E, pronti via, ci pensa il neo entrato M. Mollo a impegnare Viscusi dalla corta distanza. Ma non c’è nemmeno il tempo di registrare le coordinate del nuovo assetto setino che, con grinta rinnovata, gli ospiti ottengono al 6’ st un calcio di rigore, trasformato alla perfezione da Cardinali. La Vis va sotto di due gol e quella che aspetta la compagine rossoblù assume i contorni di una mezza impresa. Rispetto al primo tempo, i setini riescono ad aumentare la densità nella zona centrale del campo, ma è in fase di costruzione che affiorano tante imperfezioni. Palluzzi e Loria danzano col pallone più volte, ma non riescono a sfondare il muro in maglie scure; La Terra ci riprova da fuori senza fortuna e c’è chi come Compagno prova a triplicarsi per tirare via i leoni rossoblù dal pantano in cui sono impastoiati. Ma Viscusi uscirà dal campo con i guantoni quasi immacolati, mentre Caruso avrà modo di sfoggiare al 44’ st tutta la sua bravura e reattività felina, quando respinge col piattone da due centimetri e mezzo la botta sicura di Tani, che non può fare altro che disperarsi, incredulo. La Vis gioca sottotono e viene scavalcata in classifica proprio da Città di Anagni, che scappa a due lunghezze di distacco. 

Il tabellino:

Vis Sezze– Città di Anagni 0-2

Vis Sezze (4-3-3): Caruso, Franchin, Di Trapano, Valente (25’ st D. Mollo), Dell’Aguzzo (47’ pt Cecconi), Consoli [1’ st M. Mollo (36’ st Frateloreto)], Compagno, Zaccaria, Onorato, Palluzzi, Loria. 
A disp.: Paccariè, Rieti, Franchini, Vona, Diaco.
All.: F. Di Vezza.

Città di Anagni (4-3-3): Viscusi, Folli (43’ st Ruscetta), Di Razza, La Terra, Casalese (2’ st Bucciarelli), Formato, Tani (49’ st Ciprani), Dolce (39’ st Caliciotti), Cardinali, Titarelli, Damiani (37’ st Navarra).
A disp.: Rea, Necci, Santonico.
All.: F. Gesmundo.


Marcatori: 44’ pt Titarelli (A), 6’ st Cardinali [rig.] (A). 
Arbitro: Igliozzi di Roma 2 (Passeri di Roma 1 e Carpinelli di Aprilia).
Ammoniti:.17’ pt Di Trapano (VS), 5’ st Damiani (A), 6’ st Compagno (VS), 9’ st M. Mollo (VS), 11’ st Valente (VS), 14’ st Dolce (A), 29’ st Cecconi (VS).
Recupero: 5’ pt, 5’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Vis Sezze-Città di Anagni 0-2

FrosinoneToday è in caricamento