rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Sora Calcio 1907-Arce 2-1

Buona la prima per il Sora Calcio che batte l'arce in una gara molto combattuta

Buona la prima per il Sora che batte 2-1 l'Arce nella prima giornata di Eccellenza girone C, giocata allo stadio "Tomei", ritornato finalmente a riempirsi di tifosi.
Gara molto combattuta tra due squadre che sembrano dello stesso livello. Partenza sprint del Sora che, dopo pochi secondi, sfiora subito il vantaggio con un rinvio del portiere arcese Liberatori che rimpalla su Chiacchio, ma poi esce sul fondo. Al 3' Pompili si invola verso l'area sorana, ma Frasca blocca il suo tentativo. Al 6' doppia occasione per i padroni di casa, prima con con un colpo di testa di Gargiulo deviato in corner da Liberatori, che poi si supera sull'inzuccata di Chiacchio. Al 24', ancora Sora pericoloso con Rossi, che si libera bene in area e impegna Liberatori in una doppia parata sul primo palo. Al 26', i bianconeri sono sfortunati con Rossi che timbra la traversa con un gran tiro.
La ripresa si apre con il Sora che iniste e attacca a testa bassa. Al 14' miracolo di Liberatori, che vola a deviare in angolo la botta sul primo palo di Chiacchio. Al 23', arriva il meritato vantaggio bianconero con il giovane 2003 La Porta, che insacca in rete dopo che la traversa aveva respinto il tiro di Criscuolo. Al 31', dopo una mischia in area arcese vengono espulsi Chiacchio e Basilico, forse per reciproche scorrettezze. Al 36' arriva il raddoppio del Sora con Rossi, che si libera in area e trafigge Liberatori. L'Arce non molla e, al 41', accorcia le distanze con un colpo di testa di Gallo, servito da Escudero. Troppo tardi per gli ospiti e il match si chiude sul 2 a 1 per il Sora.

SORA-ARCE 2-1
SORA: Frasca, Belotti, Murolo (45'st Perrone), Gori, Iannuzzi, Gargiulo, La Porta, Criscuolo, Chiacchio, Di Ruocco (18'st De Fato), Rossi (38'st Negro). A disp.: D'Angelo, Ranellucci, Pellegrino, Marini, Di Francescantonio, Magno. All. Cavallo.
ARCE: Liberatori, Escudero, Moriconi, Pace (48'st Sanna), Marini, Norcia, Pintori (24'st D'Aguanno), Turmalaj, Testa (24'st Felea), Pompili (24'st Basilico), Gallo. A disp.:Ferazzoli, Baldassarre, Gesuale, Martiniello, Sciucco. All. Mirabello.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli.
MARCATORI: 23'st La Porta (S), 36'st Rossi (S), 41'st Gallo (S).
NOTE: espulsi Chiacchio (S) e Basilico (A) al 31'st per reciproche scorrettezze; ammoniti La Porta (S), Criscuolo (S), Di Ruocco (S), Escudero (A), Moriconi (A), Felea (A); angoli 8-1; rec. 1'pt, 5'st

Fonte: pagina Facebook ASD Sora Calcio 1907

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Sora Calcio 1907-Arce 2-1

FrosinoneToday è in caricamento