rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Calcio

Empoli-Frosinone, le probabili formazioni

Uno scontro diretto che potrebbe dire tanto per il finale di stagione. Le scelte dei due mister

Una gara che può valere una stagione. Una domenica non da cuori deboli quella che andrà in scena al Castellani alle ore 15:00 quando scenderanno in campo Empoli e Frosinone, due squadre appaiate in classifica e che hanno soli due punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Uno scontro diretto che dirà tanto sulla corsa salvezza. Un successo dell’una o dell’altra squadra vorrebbe dire mettere un bel mattone sulla salvezza. Chi uscirà vincitore da questo incontro non sarà di certo matematicamente salvo ma quasi.

Per il Frosinone non sarà affatto semplice. L’Empoli in casa è reduce da due vittorie consecutive con Torino e Napoli, mentre i giallazzurri ancora non hanno mai vinto in trasferta in questa stagione. Iniziare proprio da Empoli sarebbe importante, quasi come averne vinte tre consecutive.

Di Francesco dovrà essere bravo a preparare la partita contro un maestro in questo senso come Davide Nicola. I giallazzurri dovranno giocare con intelligenza, perchè l’Empoli è un avversario tosto, abituato da tanti anni a giocarsi questo tipo di partite. Non sarà facile, ma il Frosinone visto in queste ultime uscite può ambire a compiere l’impresa, che vorrebbe dire fare un grande passo verso l’obiettivo finale. Per la gara Di Francesco dovrebbe cambiare due elementi rispetto all’undici iniziale visto con la Salernitana, entrambi cambi obbligati causa infortuni.

Il primo riguarda proprio il portiere: Turati si è procurato un infortunio alla mano e per questo motivo sarà assente nella sfida del Castellani. Al suo posto Cerofolini. Altra defezione importante in difesa, con Okoli non al meglio, che lascerà il posto con ogni probabilità a Bonifazi. L'ex Atalanta è comunque tornato venerdì ad allenarsi in gruppo, la sensazione però è che Di Francesco non voglia rischiarlo dal primo minuto. Gli altri due interpreti della difesa a tre saranno Romagnoli e Lirola. Confermata il resto della squadra vittoriosa nell’ultimo turno: Valeri e Zortea sugli esterni di centrocampo mentre Barrenechea, Mazzitelli e Brescianini completeranno la mediana. In avanti fiducia al duo Soulé-Cheddira.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira.

Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Luperto, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini, Cambiaghi; Niang.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento