Martedì, 23 Luglio 2024
Calcio

L'ex bandiera del Frosinone si ritira dal calcio giocato

La Cremonese ha di fatto ufficializzato l'addio al calcio giocato di Daniel Ciofani. Il centravanti abruzzese resterà per sempre nella storia del Frosinone Calcio

L'ex bandiera del Frosinone e miglior marcatore di tutti i tempi si ritira dal calcio giocato. L'annuncio vero e proprio non c'è stato, ma il comunicato della Cremonese, sua ultima squadra, è più di un indizio in tal senso.

Il comunicato: "Daniel Ciofani inizierà presto un nuovo percorso all’interno della società U.S. Cremonese. Il suo ruolo sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

'Sta per aprirsi un nuovo capitolo della mia vita e innanzitutto desidero ringraziare il cavalier Giovanni Arvedi per l’opportunità che mi è concessa – spiega Ciofani -. Con grande orgoglio continuerò la mia esperienza a Cremona, anche se in una veste diversa'.

Con il Frosinone Ciofani detiene ancora oggi il record di gol messi a segno: 77 in 227 presenze. Nessuno come lui nel Frosinone. Tre promozioni (due in A ed una in B), tanti gol storici, attaccamento alla maglia oltre che alla città  (proprio qualche giorno fa è stato ripreso da qualche curioso mentre giocava insieme a dei bambini nel Parco Matusa).

Daniel Ciofani è uno di quelli che, senza offendere nessuno, ha veramente scritto la storia di questo club. In bocca al lupo, Daniel!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex bandiera del Frosinone si ritira dal calcio giocato
FrosinoneToday è in caricamento