rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Femminile: sconfitta esterna per il Frosinone

La Vis Mediterranea supera le gialloblù per 3 a 1

Il Frosinone cade in casa della Vis Mediterranea e rimane a quota 28 punti con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Allo stadio Comunale “Pertini” di Montoro le padrone di casa passano in vantaggio dopo 20 minuti, ma allo scadere della prima frazione sono raggiunte dal Frosinone che pareggio su calcio di rigore con Galluzzi. Nella ripresa la Vis Mediterranea entra in campo con il giusto piglio e dopo dieci minuti si riportano in vantaggio. Le gialloblù restano in partita fino all’ultimo, ma al sesto minuto di recupero Cuomo realizza il terzo gol che mette fine alla contesa.

Il Frosinone tornerà in campo domenica 23 aprile alle 15:30 per affrontare l’Independent.

Di seguito il report della partita pubblicato dall’Ufficio Stampa del Frosinone Calcio.

Prima frazione sostanzialmente equilibrata, con un Frosinone timido all’ inizio e più propositivo dopo il vantaggio delle padrone di casa. Al 3′ punizione per Conti, doppia conclusione di Palmigiani. Al 17′ mischia in area, Calvarese spreca sola davanti a Guidobaldi. Al 20′ calcio di punizione per la Vis, calcia Cuomo, Guidobaldi respinge, sulla seconda palla si avventa Calvanese che calcia, Guidobaldi respinge ancora, ma sulla seconda conclusione non può nulla. È 1-0 per le padrone di casa. Al 21′ Galluzzi riceve palla sul lato destro dell’area di rigore, si avvita e calcia ma Pascale para in sicurezza. Al 24′ conclusione dai 30 metri di Conti, Pascale para in due tempi. Al 34′ calcio di punizione dal limite per il Frosinone, calcia Galluzzi, palla sulla traversa. Al 40′ Santacroce riceve palla in area dopo un rimpallo ma la sua conclusione è fuori misura. Al 44′ calcio di punizione di Santacroce, dopo una respinta della difesa Bevilacqua calcia, fallo di mano di Paolillo e calcio di rigore. Calcia Galluzzi che spiazza Pascale per l’1-1 con il quale si chiude il primo tempo.

Inizio secondo tempo difficile per il Frosinone con la Vis che attacca e pressa forte. Al 4′ dopo un corner, Mazza, probabilmente la migliore in campo, riceve palla e calcia a rete ma la palla è deviata da una compagna sul fondo. Al 7′ Calvanese in area da sola e piazza un diagonale perfetto per il 2-1 della Vis. Cambi per il Frosinone con Natali e Sgambato per Antonucci e De Stradis. Il Frosinone cambia assetto e al 16′ la Vis non sfrutta una ghiotta occasione con Calvanese che da sola, sul secondo palo, liscia un cross da sinistra. Al 20′ il Frosinone resta in 10 per la doppia ammonizione del portiere Guidobaldi per proteste. Le squadre si allungano e il forcing del Frosinone favorisce le ripartenze delle campane. Al 34′ Cuomo calcia da fuori, ma la palla finisce a lato. Al 35′ doppio splendido salvataggio prima di Polidori e poi di Di Salvo su Cuomo per il Frosinone. Al 36′ Di Palma calcia da fuori dopo un’uscita di Polidori, la porta è vuota, ma il tiro è impreciso. Il Frosinone tenta di impensierire Pascale, ma le uniche opportunità sono in mischia e su qualche palla inattiva. All’ultimo secondo il portiere del Frosinone Polidori perde un pallone e, a porta completamente vuota, Cuomo segna il definitivo 3-1 dopo 5’ di recupero.

IL TABELLINO

VIS MEDITERRANEA: Pascale, Modaferri, Paolillo (80’ Donnarumma), Piscitelli, D’Arco, Di Palma, Sabatino, Mazza, Cuomo (89’ Gorras), Calvanese (75’ Cozzolino), Minnella. A disposizione: Pucova, Corre, Basile, Piccoli, Olivieri, Vaccaro. Allenatore:  De Risi.

FROSINONE: Guidobaldi, De Stradis (59’ Sgambato), Palmigiani (67’ Polidori), Cacchioni, Galluzzi (68’ Carcini), Conti, Santacroce, (89’ Rutigliano), Antonucci (58’ Natale), Di Salvo, Bevilacqua. A disposizione: Fiorella, Daggiante, Verrecchia, Lanna. Allenatore: Crecco.

ARBITRO: Lascaro di Matera.

ASSISTENTI: Meo di Nola; Caprano di Napoli.

RETI: 20’ Calvanese, 55’ Calvanese, 96’ Cuomo - 44’ rig. Galluzzi.

AMMONITE: Paolillo.

ESPULSA: Guidobaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile: sconfitta esterna per il Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento