rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Al Frosinone il big match con il Bari: decide un gol nel recupero di Borrelli. Le pagelle

I giallazzurri ottengono la quinta vittoria di fila tra le mura amiche e volano momentaneamente al comando della classifica cadetta

Il Frosinone vince nei minuti di recupero il big match contro il Bari: a decidere l’imperioso colpo di testa di Borrelli, al suo secondo gol consecutivo.

Una partita molto fisica e con poche emozioni, con il Bari, rimasto in dieci dopo l’espulsione di Bellomo al 21′ del primo tempo, che si è difeso per tutto il secondo tempo, cercando, con mestiere, di far passare minuti preziosi. Compito riuscito fino al minuto 92, quando Frabotta ha trovato in area di rigore Borrelli che, di testa, ha superato un incolpevole Caprile. I giallazzurri con questa vittoria si portano momentaneamente in testa alla classifica, Bari che invece resta a quota 18 punti.

Tabellino Frosinone-Bari 1-0

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali (1’ st Frabotta); Rohden, Mazzitelli (1’ st Boloca), Kone; Garritano (31’ st Borrelli), Moro (18’ st Mulattieri), Caso (1’ st Insigne).

A disposizione: Loria, Lulic, Bocic, Ciervo, Kalaj, Szyminski, Oliveri.

Allenatore: Grosso.

BARI (4-2-3-1): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci (25’ st Mazzotta); Benedetti (25’ st Cangiano), Maita, Folorunsho; Bellomo; Antenucci (31’ pt Mallamo, 43’ st D’Errico), Cheddira (25’ st Scheidler).

A disposizione: Frattali, Botta, Gigliotti, Salcedo, Galano, Terranova, Dorval.

Allenatore: Mignani.

Arbitro: Signor Daniele Perenzoni di Rovereto (Tn); assistenti sigg. Davide Imperiale di Genova e Alex Cavallina di Parma. Quarto Uomo signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Cs); Var signor Antonio Di Martino di Teramo, Avar signor Oreste Muto di Torre Annunziata (Na).

Marcatore: 45’ st Borrelli (F).

Pagelle: Borrelli ancora una volta decisivo, Frabotta al quarto assist consecutivo

Turati 6: bravo in uscita su Cheddira a metà primo tempo, poi è spettatore non pagante del match

Monterisi 6: bella entrata in scivolata ad impedire un'azione personale di Cheddira. Buona la prima da titolare anche se sbaglia qualche cross.

Lucioni 6.5: guida la difesa come suo solito. Bellomo si fa espellere proprio per un colpo dato al capitano del Frosinone.

Ravanelli 6: torna titolare dopo due panchine consecutive e si fa trovare pronto. Partita senza sbavature.

Cotali 6: buon primo tempo, poi esce nell'intervallo (Frabotta 6.5: entra per dare più spinta sulla corsia mancina. Sbaglia qualche cross, ma indovina quello decisivo al  92'. Quarto assist di fila per lui.

Mazzitelli 5.5: sfiora il gol con un tiro da fuori area respinto da Caprile. Si fa ammonire e per questo Grosso preferisce lasciarlo negli spogliatoi all'intervallo (Boloca 5.5: perde qualche pallone sanguinoso di troppo).

Kone 6: nel primo tempo ha un paio di occasioni per tirare in porta ma le spreca malamente. Solita partita a tutto campo e di sostanza. 

Rohden 6.5: crea diversi grattacapi alla difesa avversaria con i suoi inserimenti, ma spesso è impreciso nella conclusione.

Garritano 5.5: svaria molto sulla trequarti ma non trova mai il guizzo vincente (Borrelli 7: un gol da vero bomber, con un'incornata imparabile per il portiere avversario. Il ragazzo ha tutto per sfondare in questa categoria).

Caso 5.5: non è al meglio e si vede subito. Lascia il campo dopo il fischio finale del primo tempo (Insigne 5.5: pochi spunti importanti. Si vede poco. Un calciatore come lui può fare di più).

Moro 5: perde parecchi duelli con i difensori avversari e prende un giallo evitabile (Mulattieri 6: si dà da fare appena entra in campo, anche se non si rende mai pericoloso in zona gol).

Grosso 6.5: sceglie Monterisi come terzino e i risultati sono discreti. La mossa della doppia punta, con il Bari ridotto in 10, forse poteva essere fatta prima, ma alla fine il risultato gli ha dato ragione, ancora una volta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Frosinone il big match con il Bari: decide un gol nel recupero di Borrelli. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento