rotate-mobile
Calcio

Esame Benevento per la capolista Frosinone: le scelte di Grosso

Il tecnico recupera Sampirisi ma deve rinunciare ancora a Boloca e Mulattieri. Torna allo Stirpe Camillo Ciano

Il Frosinone in questo momento sembra una macchina perfetta. Nemmeno le pesanti assenze di Sampirisi, Boloca e Mulattieri hanno impedito ai giallazzurri di ottenere i tre punti sul difficile campo del Brescia. Eppure la partita era iniziata male, con le rondinelle a più riprese vicino al vantaggio, poi trovato con Rodriguez al 18’.

Il Frosinone però, da grande squadra, ha reagito e prima della fine del primo tempo è riuscito a ribaltare la partita con Moro prima e Insigne dopo. Nella ripresa poi il sigillo finale del nuovo arrivato Baez ha definitivamente chiuso la pratica Brescia. Tre punti pesanti che hanno permesso ai canarini di mantenere le distanze da Reggina e Genoa. Frosinone che domenica prossima è atteso dal difficile esame Benevento.

I sanniti stanno disputando un campionato molto al di sotto delle aspettative, con appena 23 punti conquistati in 21 partite. Ma gli stregoni in questo campionato possono vantare un ottimo score in trasferta. I giallorossi, infatti, hanno conquistato ben 14 punti lontano dal Vigorito e sono la quarta difesa esterna del torneo, con appena 9 gol subiti, uno in meno del Frosinone. Benevento che, inoltre, non perde fuori casa dal lontano 22 ottobre, dal 2-1 contro il Como. Un dato a cui sicuramente mister Grosso dovrà tenere conto se vuole portare a casa anche questa partita.

La probabile formazione

Per l’occasione il tecnico di Roma dovrebbe confermare gran parte dell’undici vittorioso al Rigamonti, con un ritorno importante in difesa dal primo minuto. In porta Turati. La difesa a quattro vedrà Oyono e Cotali sugli esterni mentre nel mezzo sarà confermato Ravanelli e al suo fianco si rivede dopo l’infortunio capitan Lucioni. Panchina per Kalaj che comunque si era ben comportato in queste ultime partite. Sampirisi, invece, è totalmente recuperato ma dovrebbe partire almeno inizialmente dalla panchina.

A centrocampo sarà confermato il terzetto composto da Rohdén, Mazzitelli e Lulic. Out ancora Boloca, mentre è in dubbio Garritano per un affaticamento muscolare. In avanti dovrebbe essere ancora out Mulattieri, al suo posto confermato Moro, tornato al gol dopo tre mesi. Sugli esterni offensivi spazio a Insigne e Caso. Torna dopo la squalifica Borrelli.

Qui Benevento

Al Benito Stirpe arriva l'ennesimo campione del mondo diventato poi, negli anni, allenatore. Dopo aver "ospitato" Nesta, Grosso e Inzaghi, il campo del Frosinone Calcio accoglie anche Fabio Cannavaro. L'ex pallone d'oro dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1. In porta agirà Paleari. La difesa vedrà da destra verso sinistra El Kouakibi, Glik, Capellini e Foulon. A centrocampo spazio ad Acampora, Schiattarella e Karic. L'ex Ciano agirà insieme a Improta alle spalle di Pettinari, appena arrivato dalla Ternana. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso.

Probabile formazione Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kouakibi, Glik, Capellini, Foulon; Acampora, Schiattarella, Karic; Ciano, Improta; Pettinari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame Benevento per la capolista Frosinone: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento