rotate-mobile
Calcio

Frosinone-Cagliari 2-2, che beffa per i giallazzurri. Le pagelle

Gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Luvumbo ma i padroni di casa ribaltano la contesa grazie ai gol di Rohden e Insigne. Nel finale un rigore generoso consente ai sardi di pareggiare

Il Frosinone si fa raggiungere nei minuti di recupero dal Cagliari dopo aver rimontato il vantaggio iniziale di Luvumbo con i gol di Rohden e Insigne. Pareggio del 2-2 di Lapadula grazie ad un rigore generoso concesso dall'arbitro Fabbri al 95'. Cagliari che addirittura trova la rete del 3-2 poco dopo con Pavoletti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Una beffa per gli uomini di Grosso che avevano pregustato un altro allungo in classifica sulle inseguitrici. Con questo pareggio, però, i canarini mantengono 5 punti di vantaggio sulla Reggina e 8 sulle terze.

Tabellino Frosinone-Cagliari 2-2

FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali (16’ st Frabotta); Rohden (32’ st Bocic), Mazzitelli, Boloca; Garritano (32’ st Lulic); Moro (16’ st Insigne jr), Mulattieri (42’ st Borrelli).

A disposizione: Loria, Oyono, Ciervo, Kalaj, Szyminski, Monterisi, Oliveri.

Allenatore: Grosso.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic, Di Pardo (36’ st Deiola), Capradossi, Obert, Carboni (9’ st Barreca); Nandez, Viola (9’ st Makoumbou), Rog (28’ st Mancosu); Kourfalidis; Luvumbo (36’ st Pavoletti), Lapadula.

A disposizione: Aresti, Dossena, Altare, Millico, Pereiro, Lella, Zappa.

Allenatore: Liverani.

Arbitro: Signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna; assistenti sigg. Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Fontemurato di Roma2. Quarto Uomo signor Luca Massimi di Termoli (CB), Var signor Aleandro Di Paolo di Avezzano (AQ), Avar signor Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Marcatori: 24’ pt Luvumbo (C), 32’ pt Rohden (F), 21’ st Insigne (F), 51’ st Lapadula (C)

Pagelle: Il Frosinone paga caro le ingenuità. Insigne, che gol

Turati 5.5: sul primo gol è grave la disattenzione dell'ex Reggina in uscita. Si riscatta nel secondo tempo con una super parata sul risultato di 2-1. Viene spiazzato sul rigore del decisivo 2-2. 

Sampirisi 6: pochi affondi sulla corsia di destra ma tante buone cose in fase difensiva.

Lucioni 5.5: oggi è sembrato meno preciso e deciso del solito. Il gol del 2-3, poi annullato per fuorigioco, nasce da un suo rinvio sbagliato.

Ravanelli 6: meglio rispetto al compagno di reparto. Preciso e pulito negli interventi.

Cotali 6: il solito motorino sulla fascia, esce nella ripresa (Frabotta 5.5: dal suo rinvio sbilenco - era completamente solo - nasce poi l'azione che porta al 2-2 finale).

Rohden 7: riprende da dove aveva terminato: con un gol. Ancora una volta micidiale con gli inserimenti senza palla (Bocic 6: nel finale guadagna qualche buona punizione e sembra sempre pericoloso quando parte palla al piede).

Boloca 6.5: ottima partita del calciatore romeno. Tanta qualità palla al piede e bravo anche in fase difensiva. Peccato ancora per le conclusioni in porta poco convinte.

Mazzitelli 5.5: aveva disputato un'ottima partita fino al 94', quando commette un fallo ingenuo in piena area di rigore che consente al Cagliari di pareggiare.

Garritano 6.5: suo l'assist per il gol di Rohden. Solita partita di quantità e qualità (Lulic SV)

Moro 5.5: sbaglia un gol facile facile davanti a Radunovic sul risultato di 1-1. Vince pochi contrasti (Insigne 7: un gol da vedere e rivedere per l'ex Benevento che segna con un bellissimo tiro a giro di sinistro. Sbaglia poi la rete del possibile 3-1 sparando alto).

Mulattieri 6.5: arriva raramente al tiro ma il suo lavoro è davvero importante per il gioco del Frosinone. Lampi di qualità (Borrelli SV).

Grosso 6.5: la sua squadra gioca veramente molto bene. Peccato per alcune ingenuità individuali che di fatto non fanno portare a casa un'altra, meritata, vittoria interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Cagliari 2-2, che beffa per i giallazzurri. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento