rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone perde un calciatore importante contro il Cagliari: le scelte di Grosso

I giallazzurri vogliono continuare la striscia di vittorie e la fuga in classifica

Torna in campo il Frosinone. Dopo la sosta forzata causa impegni delle varie nazionali, riparte il campionato cadetto. E i giallazzurri riprendono il proprio cammino da una sfida certamente non banale: al Benito Stirpe arriva il Cagliari di Liverani, una delle maggiori accreditate alla promozione diretta. I sardi, appena retrocessi dalla Serie A, finora stanno un po’ faticando a calarsi in questa categoria, con calciatori che mai avevano calpestato i campi cadetti. Giocatori come Rog e Nandez, richiesti fino a qualche sessione di calciomercato fa da club molto importanti a livello nazionale e non solo, sono un autentico lusso per la categoria.

Il Frosinone, però, non vuole assolutamente interrompere la striscia vincente che meritatamente l’ha portato in vetta alla classifica di Serie B. In casa i giallazzurri hanno sempre vinto fino a questo momento, senza subire peraltro nemmeno un gol. Proprio il Benito Stirpe si annuncia gremito in ogni ordine di posto. Sono infatti già più di 10mila i tagliandi venduti per questa partita. Il pubblico ciociaro sa bene che un’ulteriore vittoria, anche contro un’avversaria temibile come il Cagliari, vorrebbe dire davvero tanto, sia in termini di classifica che umorali. Una partita, proprio per questo motivo, che potrebbe rappresentare una svolta per la stagione.

Grosso per l’occasione non avrà a disposizione Kone, ma recupera Oyono. Il terzino era assente da inizio settembre, dalla vittoria per 2-0 con il Como. Recuperato anche Rohden. In dubbio invece Caso che in settimana ha dovuto fare i conti ancora con i soliti problemi alla spalla. Molto probabile un suo forfait. In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa dovrebbe prevedere Sampirisi e Frabotta sugli esterni, con Ravanelli e Lucioni nel mezzo. A centrocampo sicuri del posto Mazzitelli e Boloca, così come non dovrebbero esserci dubbi per Rohden e Garritano, che saranno impiegati sulle corsie laterali. In avanti, complice la condizione non ottimale di Caso, Grosso riproporrà la coppia Moro-Mulattieri.

Qui Cagliari

I sardi vogliono rialzarsi dopo un avvio stentato di stagione. Liverani per la gara dello Stirpe dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1. In porta agirà Radunovic. La linea difensiva sarà formata da Di Pardo e Carboni sulle corsie laterali, mentre nel mezzo spazio alla coppia Capradossi-Altare. Il terzetto di centrocampo vedrà Viola in cabina di regina e ai suoi lati Nandez e Rog. Alle spalle di Lapadula agiranno Mancosu e Luvumbo.

Probabile formazione Frosinone (4-4-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden, Mazzitelli, Boloca, Garritano; Moro, Mulattieri.

Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Di Pardo, Altare, Capradossi, Carboni; Nandez, Viola,Rog; Mancosu, Luvumbo; Lapadula

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone perde un calciatore importante contro il Cagliari: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento