rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone cala il tris: con l'Alessandria è 3-0. Le pagelle

I giallazzurri superano la compagine guidata dall'ex Longo grazie ai gol di Barisic, Zerbin e Canotto. Sullo 0-0 anche un rigore sbagliato da Ciano

Il Frosinone batte l'Alessandria con un netto 3-0. Partita a senso unico con i grigi che rimangono in 10 dal 25' minuto quando Lunetta si fa espellere per doppia ammonizione. Nel secondo fallo l'arbitro concede anche il tiro dal dischetto che però Ciano si fa respingere da Pisseri. Vantaggio giallazzurro che è solo rimandato di 10 minuti. Corner di Lulic e colpo di testa di Barisic per il primo sigillo personale con il Leone. Il raddoppio arriva di nuovo da un tiro dalla bandierina battuto da Lulic, questa volta è Zerbin a depositare in rete di testa. Nel finale arriva anche il tris con Canotto, bravo ad approfittare di un disimpegno sbagliato dell'estremo difensore avversario e ad essere lucido nel dribblare un avversario prima di insaccare a porta sguarnita. Una vittoria che porta i giallazzurri a sole sei lunghezze dal primo posto. 

Tabellino Frosinone-Alessandria 3-0

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Rohden (1’ st Canotto), Boloca (1’ st Ricci), Lulic; Ciano (23’ st Cicerelli), Charpentier (26’ st Charpentier), Zerbin (31’ st Tribuzzi).

A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Tribuzzi, Brighenti, Bozic, Manzari.

Allenatore: Grosso.

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Mantovani (13’ st Benedetti), Di Gennaro, Parodi (35’ st Ariaudo); Mustacchio, Ba (30’ st Barillà), Gori, Lunetta; Chiarello (13’ st Milanese), Palombi, Corazza (30’ st  Marconi).

A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Fabbrini, Casarini, Pellegrini, Ghiozzi.

Allenatore: Longo.

Arbitro: signor Andrea Colombo di Como; assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Oreste Muto di Torre Annunziata (Na); Quarto Uomo Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Av); Var Nicolò Marini di Trieste, Avar Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo (Mi).

Marcatore: 36’ pt Barisic, 30’ st Zerbin, 45’ st Canotto.

Note: spettatori totali 4.205 (ospiti 89); incasso totale euro 38.664,04; angoli: 9-2 per il Frosinone; ammoniti: 13’ e 25 pt Lunetta, 14’ pt Rohden, 26’ pt Boloca, 43’ pt Novakovich, 13’ st Ciano, 38’ st Tribuzzi, 46’ st Gatti; espulso: al 25′ pt Lunetta; recuperi: 1’ pt; 3’ st.

Pagelle: Zampano solito motorino sulla destra, bene  Lulic

Minelli 6: su un'uscita con i piedi fa correre più di qualche brivido ai tifosi giallazzurri, con l'Alessandria che, nella circostanza, sfiora il gol dell'1-1. Attento nelle altre volte in cui viene chiamato in causa.

Zampano 7: propizia l'espulsione (entrambi i falli da giallo di Lunetta sono su di lui) e il rigore poi sbagliato da Ciano. Il solito motorino sulla fascia destra.

Gatti 6.5: una sua percussione centrale per poco non porta al 2-0. Tiena agevolmente a bada gli attaccanti avversari.

Barisic 7: sblocca la partita con un bel colpo di testa. Un gol che sicuramente lo sblocca psicologicamente dopo la brutta partita di Cittadella. Sempre sicuro negli interventi difensivi.

Cotali 6.5: passo in avanti rispetto alle ultime uscite stagionali. Spinge bene sulla corsia mancina. 

Rohden 5.5: prende un giallo evitabile e si inserisce poco (Canotto 7: altro ottimo impatto con la partita per l'ex Chievo. Segna un bel gol nel finale).

Boloca 6: Grosso lo sostituisce ad inizio ripresa perchè ammonito. Nel complesso un primo tempo sufficiente (Ricci 6: fa girare bene la palla nella ripresa. Sfiora il gol con una bellissima conclusione da fuori area).

Lulic 7: ottima prestazione per l'ex Sampdoria che mette a referto anche due assist da calcio piazzato. 

Ciano 6: sbaglia ancora una volta il tiro dal dischetto. Prestazione comunque positiva (Cicerelli 6: entra bene in partita. Guadagna il calcio d'angolo che porta al 2-0).

Charpentier SV: purtroppo la sua partita dura poco più di 25 minuti (Novakovich 5.5: sbaglia il possibile 2-0 da pochi passi tirando troppo centralmente. Non entra bene come successo ad Ascoli). 

Zerbin 7: sullo 0-0 il suo tiro a botta sicura viene salvato da un difensore avversario sulla linea di porta. Poi nella ripresa trova il 2-0 di testa (Tribuzzi SV).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone cala il tris: con l'Alessandria è 3-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento