rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone perde l'imbattibilità: il Cittadella passa 1-0. Le pagelle

I giallazzurri perdono la prima partita stagionale: decide un gol di Okwonkwo

Il Frosinone perde con il Cittadella e subisce così la prima sconfitta stagionale. A decidere il match un gol al 54' di Okwonwko. Dopo lo schiaffo subito, i padroni di casa, apparsi poco brillanti quest'oggi, hanno provato una timida reazione ma senza trovare il gol del pareggio. Adesso la sosta servirà per ricaricare le batterie in attesa del prossimo match con il Cosenza.

Tabellino Frosinone-Cittadella 0-1

FROSINONE (4-4-2): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali (26’ st Casasola); Garritano, Boloca (15’ st Canotto), Ricci (41’ st Manzari), Zerbin (26’ st Lulic); Ciano, Novakovich (15’ st Rohden).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Cicerelli, Tribuzzi, Satariano

Allenatore: Grosso.

CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Cassandro (17’ st Frare), Perticone, Adorni, Benedetti; Vita (17’ st Mazzocco), Danzi, Branca; Antonucci, Baldini (20’ st Tounkara); Okwonkwo.

A disposizione: Maniero, Cuppone, D’Urso, Beretta, Donnarumma, Ciriello, Tavedrnelli, Pavan, Mastrantonio.

Allenatore: Gorini.

Arbitro: Signor Francesco Meraviglia di Pistoia; assistenti Sigg. Gabriele Nuzzi di Valdarno e Giuseppe Maccadino di Mazara del Vallo (Tp); Quarto Uomo signor Adolfo Baratta di Rossano Calabro (Cs); Var signor Ivano Pezzuto di Lecce; Avar signor Edoardo Raspollini di Livorno.

Marcatore: 9’ st Okwonkwo.

Pagelle: Zampano l'unico a salvarsi, male gli altri

Ravaglia 5: sbaglia un'uscita che poteva costare caro nel primo tempo. Sul gol forse poteva fare qualcosa di più.

Zampano 6: ci prova con qualche accelerazione, mette anche qualche pallone interessante in mezzo non sfruttato però dai suoi compagni.

Gatti 5.5: soffre Okwonwko, specialmente nel secondo tempo.

Szyminski 5.5: anche appare in difficoltà quest'oggi contro gli attaccanti granata.

Cotali 5.5: spinge poco sulla corsia mancina (Casasola 5.5: il suo ingresso serve per dare più brillantezza sull'out destro ma i risultati non sono soddisfacenti).

Boloca 6: il migliore del centrocampo giallazzurro, Grosso però lo toglie dopo il gol subito (Rohden 6: entra bene in partita anche se non riesce a rendersi pericoloso).

Ricci 5: l'ex Spezia sbaglia davvero tanto contro il Cittadella. Deve sicuramente ritrovare la migliore condizione (Manzari SV: troppo poco tempo per incidere)

Garritano 5.5: nel primo tempo tocca pochi palloni, nella ripresa gli capita la più nitida occasione del Frosinone per pareggiare, ma spara sul portiere avversario da pochi passi.

Zerbin 5.5: nel primo tempo è tra i migliori, poi nel secondo cala inesorabilmente (Lulic 6: entra bene in partita).

Ciano 5: sembra far fatica a trovare la posizione nel primo tempo. Sbaglia parecchi calci piazzati. Nel finale le sue caratteristiche non aiutano nell'assalto finale quando ci sono più palle lunghe che calcio ragionato. 

Novakovich 5: torna titolare dopo tanto tempo, non è al meglio e si vede. Sbaglia un gol facile (Canotto 5.5: entra per dare più imprevedibilità all'attacco giallazzurro ma si vede poco).

Grosso 5: la sua squadra perde la prima partita in campionato ed anche meritatamente. La sensazione è che abbia sbagliato alcune mosse come quella di mettere Novakovich dal primo minuto. Nel finale poteva provare la carta Satariano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone perde l'imbattibilità: il Cittadella passa 1-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento