rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Calcio, gioia per l’esordio di Zerbin in Nazionale ma si pensa al calciomercato: il punto

L’esterno offensivo è il primo calciatore canarino a giocare con l’Italia. Angelozzi studia le mosse per rinforzare la squadra di Grosso

Alessio Zerbin è il primo calciatore del Frosinone ad esordire in Nazionale. L’esterno offensivo ha disputato gli ultimi 10’ di gioco di Italia-Ungheria, facendo intravedere anche buone cose.

“Essere in Nazionale è un sogno che si avvera – ha affermato il giallazzurro al termine del match – Il mio è stato un percorso lungo, molto tortuoso ma sono contento di essere qua. Ogni piccolo ragazzo che gioca a calcio sogna questo momento. A Frosinone sono cresciuto molto, specialmente in fase di realizzazione. Ci abbiamo lavorato con il mister e si sono visti i frutti".

Nel prossimo match che vedrà l’Italia affrontare l’Inghilterra potrebbe toccare anche all’altro canarino, Federico Gatti.

Zerbin e Gatti però, purtroppo, rappresenteranno da qui a pochi giorni il passato del Frosinone, visto che saranno a tutti gli effetti calciatori rispettivamente di Napoli e Juventus.

Il club canarino, ovviamente orgoglioso per il cammino dei due ragazzi, adesso però è concentrato sul futuro. Il direttore Guido Angelozzi sta lavorando ininterrottamente in questi giorni, cercando di rinforzare la squadra di mister Grosso.

Capitolo portiere – Sembrano tre i nomi finiti sul taccuino dell’ex Ds dello Spezia: Turati, Contini e Chichizola. Il primo è di proprietà del Sassuolo ed è reduce da un campionato altalenante con la maglia della Reggina. Con i neroverdi la trattiva potrebbe accendersi con il coinvolgimento di Boloca che piace tanto al club emiliano ma anche ad altri della massima serie. La valutazione dell’italo-rumeno si aggira sui 3 milioni di euro. Per quanto riguarda Contini, invece, ci sono altri club di B sull’ex Vicenza. Il Frosinone guarda con interesse ma in maniera defilata rispetto alle rivali. Chichizola invece potrebbe rappresentare la vera sorpresa dei primi giorni del mercato giallazzurro. Il portiere ex Spezia ha il contratto in scadenza con il Perugia e difficilmente rinnoverà. Su di lui c’è anche la Cremonese, ma il Frosinone sembrerebbe vigile sul calciatore.

Capitolo difensori – Al Frosinone piace Pellacani della Virtus Verona. Il difensore centrale classe '98 si è messo in mostra quest’anno segnando la bellezza di 5 gol in 31 presenze, risultando uno dei migliori nel reparto dell’intera Serie C. Il valore del calciatore si aggira intorno ai 300 mila euro. E Angelozzi pare averlo già messo da tempo in cima alla lista dei desideri per rinforzare il pacchetto arretrato. Nel ruolo di terzino piace Sernicola della Cremonese, ma i lombardi difficilmente se ne priveranno.

Capitolo centrocampisti – Il centrocampo, al momento, è il ruolo che necessita meno ritocchi. Al Frosinone piace Battistella di proprietà dell’Udinese, quest’anno in forza alla Carrarese dove ha collezionato 34 presenze e mettendo a referto 7 gol. Con i friulani c’è stato in passato un sondaggio, ma al momento non c’è da registrare nessun altro contatto tra le parti.

Capitolo attaccanti – Tiene ovviamente banco il caso Charpentier. Il Frosinone lo riscatterà (cifra che si aggira intorno al milione e mezzo), ma il Genoa potrebbe contro-riscattarlo intorno ai due milioni. Il club canarino crede molto nel ragazzo che, nonostante i diversi guai fisici, ha dimostrato di essere un calciatore molto valido per la categoria. Nel giro di pochi giorni si saprà di più sulla sua permanenza o meno in Ciociaria, anche se attualmente risulta molto difficile. Il Frosinone allora si vuole cautelare ed ha già sondato il terreno con la Juventus per Matteo Brunori. Il calciatore quest’anno è stato protagonista assoluto con la maglia del Palermo realizzando la bellezza di 28 gol ed è ancora impegnato nella finale playoff per accedere in Serie B. Nel ruolo di esterno d’attacco, invece, piacciono Stoppa (di proprietà della Sampdoria e quest'anno in forza alla Juve Stabia) e Ciervo, già cercato nel mercato estivo della scorsa stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, gioia per l’esordio di Zerbin in Nazionale ma si pensa al calciomercato: il punto

FrosinoneToday è in caricamento