Calcio

Frosinone Calcio, Fabio Grosso dà indicazioni importanti sulla formazione che affronterà il Como

Un possibile forfait importante a centrocampo. Iemmello rimane fuori dalle scelte del mister

Alla vigilia della sfida con il Como, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Frosinone Fabio Grosso. Il mister canarino ha annunciato un forfait importante a centrocampo e dato spunti interessanti sull'undici che giocherà contro i lombardi.

Poca precisione in zona gol- "Non sono preoccupato. Stiamo creando tanto e al momento non riusciamo a concretizzare per quanto creiamo, sia sul gioco che in situazioni da palle da fermo. Ci abbiamo lavorato e proveremo ad essere più efficaci. Il campionato è pieno di partite equilibrate, i dettagli le spostano e possono fare la differenza. Noi su questo possiamo migliorare tanto e stiamo lavorando per cercare di riuscirci".

Le possibili scelte contro il Como - "Ancora non ho deciso l'undici che scenderà in campo. Brighenti è out e purtroppo proprio in questi ultimi allenamenti Maiello ha accusato ancora dolore al piede, dovuto ad un contrasto subito a Vicenza. È in dubbio per questa gara. Casasola e Ricci sono arrivati da poco e non hanno ancora i 90 minuti. Si stanno allenando bene e ci daranno una mano in queste partite, forse in questo momento però non ancora dal primo minuto. Sto comunque iniziando a pensare anche a loro, vedremo chi potrà essere utile per questa gara". 

Campionato di Serie B - "Si dice ogni anno che è un campionato equilibrato, a volte si diventa anche banali e ripetitivi, ma è così. Un campionato che ha qualità. Se inizi a fare un elenco sulle squadre che possono essere tra le favorite è un elenco abbastanza lungo. Il campo sarà comunque il giudice supremo".

Turni infrasettimanali - "Dobbiamo essere bravi ad essere presenti ad ogni gara. Abbiamo la possibilità di poterlo fare, cambiando anche qualche interprete. Siamo una squadra che non ha titolari. Tanti giocatori possono giocare dal 1', quindi non mi piace parlare di turnover o di cambi. Mi piace parlare del Frosinone che va in campo e che può diventare più forte di quello che è adesso".

Il Como -  "È una squadra composta da calciatori importanti. Contro l'Ascoli hanno fatto una bella partita dove non meritavano assolutamente di perdere. Non si può pensare di fare partite facili in un campionato di B. Se ti presenti sottotono alzi le probabilità di uscire con degli schiaffi presi. Noi non abbiamo intenzione di prenderli e quindi ci dobbiamo presentare al massimo delle possibilità, cercando di fare una grande partita e non avere nessun rimpianto alla fine".

Iemmello - "Avevamo fatto delle scelte durante il mercato ben precise. Sono rimasti con noi ragazzi che alla fine hanno deciso di rimanere. In questo momento ho un gruppo abbastanza folto. Per il momento ho altre soluzioni, poi nel calcio tutto può succedere". 

Probabile formazione

Come scritto, mister Grosso ha dato parecchi spunti sulla formazione che affronterà il Como. Il modulo sarà di nuovo il 4-3-3 che a volte, in fase di possesso palla, può diventare un 4-2-3-1. In porta agirà Ravaglia. La difesa a quattro sarà formata da Zampano e Cotali sulle corsie laterali e dalla coppia Gatti-Szyminski nel mezzo. A centrocampo spazio ancora a Boloca e Garritano come mezzale, nel mezzo, con Maiello quasi sicuramente out, ballottaggio Rohden-Ricci, con il primo in leggero vantaggio. In avanti sicuri del posto Ciano e Canotto, l'altro posto nel tridente se lo contendono Zerbin e Cicerelli. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Rohden, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, Fabio Grosso dà indicazioni importanti sulla formazione che affronterà il Como

FrosinoneToday è in caricamento