rotate-mobile
Calcio

Nations League, Gatti e Zerbin verso l’esordio con la maglia azzurra

La bella storia dei due calciatori del Frosinone: dalle serie minori al debutto in Nazionale nel giro di pochi anni

I tifosi giallazzurri stasera guarderanno con molto interesse la sfida di Nations League tra Italia e Ungheria. Gatti e Zerbin, infatti, potrebbero debuttare con la maglia azzurra, un motivo di vanto e orgoglio per il Frosinone Calcio.

"Giocano a calcio, anche se giocano in Serie B, non giocano a un altro sport – ha affermato il ct Roberto Mancini in conferenza stampa - Gatti diventerà un difensore importante perché ha fisicità e piede. Zerbin è veloce e nel suo ruolo come lui non ce ne sono tanti. Può avere un ottimo futuro".

La storia di Gatti ormai la conosciamo tutti. Il classe ‘98 fino a qualche anno fa si divideva tra campi polverosi delle serie minori e un lavoro ed un altro da manovale per arrotondare. Poi la chiamata della Pro Patria in Serie C e soprattutto quella del Frosinone in Serie B gli hanno cambiato la vita. Ora è un calciatore della Juventus e che stasera può debuttare con la maglia della propria nazionale.

Zerbin invece è cresciuto nei settori giovanili di Inter e Novara e ha debuttato in Serie D nel 2016, con la maglia del Gozzano. Da lì l’acquisto del Napoli che poi lo ha girato in prestito prima in Serie C (Viterbese, Cesena e Pro Vercelli) e poi in Serie B proprio al Frosinone. Con i giallazzurri ha avuto una crescita costante ed ha addirittura sfiorato la doppia cifra nel suo primo campionato cadetto della sua carriera. Adesso è tornato a Napoli per giocarsi le sue carte in una big del nostro calcio, prima però c’è il debutto con la Nazionale di Roberto Mancini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nations League, Gatti e Zerbin verso l’esordio con la maglia azzurra

FrosinoneToday è in caricamento