rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone ingrana la quinta e vola via: Perugia battuto 1-0 e fuga in classifica. Le pagelle

A decidere l'incontro un gol di Rohden al 41' del primo tempo. Canarini a + 5 sul Genoa

Il Frosinone non si ferma più: i canarini ottengono la quinta vittoria di fila, la sesta tra le mura amiche. I giallazzurri battono di misura  il Perugia e si portano al momento a cinque lunghezze di distanza dal Genoa secondo.

Una partita molto  tirata e avara di emozioni decisa da un gol di Rohden al 41'. Nella ripresagli umbri hanno provato a schiacciare i giallazzurri nella propria metà campo senza però impensierire Turati. Occasione più ghiotta che capita sulla testa di Dell'Orco, palla che sfiora il palo e termina fuori. Prove di fuga per il Frosinone, crisi nera invece per il Perugia.

Tabellino Frosinone-Perugia 1-0

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali (21’ st Frabotta); Boloca, Mazzitelli, Rohden (33’ st Lulic); Garritano (33’ st Borrelli), Moro (21’ st Ciervo), Caso (10’ st Mulattieri).

A disposizione: Loria, Bocic, Kalaj, Szyminski, Monterisi, Oliveri, Insigne.

Allenatore: Grosso.

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei (39’ st Vulic), Santoro (13’ st Kouan), Beghetto (39’ st Lisi); Strizzolo (21’ st Olivieri), Di Serio (13’ st Melchiorri).

A disposizione: Moro, Abibi, Righetti, Paz, Di Carmine, Struna.

Allenatore: Castori.

Arbitro: signor Marco Di Bello di Brindisi; assistenti sigg. Sergio Ranghetti di Chiari (Bs) e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa); Quarto Uomo sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria; Var sig. Gianluca Aureliano di Bologna, Avar sig. Claudio Gualtieri di Asti.

Marcatore: 41’ pt Rohden (F).

Pagelle: difesa granitica, Rohden migliore in campo

Turati 6: attento nel primo tempo su un paio di conclusioni da fuori area degli ospiti. Preciso e puntuale nelle uscite.

Sampirisi 6: vince il duello con Beghetto. Si fa vedere anche in avanti anche se poco preciso nei cross.

Lucioni 6.5: le palle alte sono tutte sue. Vince ogni contrasto  con gli attaccanti avversari. Leader indiscusso di questa squadra.

Ravanelli 6.5: ottima la partita per l'ex Cremonese. Così come il suo compagno di reparto, non concede nemmeno le briciole agli avversari.

Cotali 6: partita ordinata e senza sbavature. Vince anche lui il duello con l'ex Casasola (Frabotta 6: sfiora il gol con una conclusione di sinistro. Sempre insidioso quando batte i corner).

Boloca 6.5: come sempre fa tutto bene per poi perdersi al momento della conclusione in porta. Quando migliorerà in questo fondamentale diventerà un gran calciatore. 

Mazzitelli 6: non la sua miglior partita stagionale. Gara comunque sufficiente.

Rohden 7: la partita viene decisa da uno dei suoi inserimenti da dietro. Sbaglia la prima conclusione a tu per tu con Gori poi però è freddonella ribattuta (Lulic SV). 

Garritano 6: corre su tutti i palloni come suo solito. Sfiora il gol con un tiro a giro di sinistro (Borrelli SV).

Caso 6: nel primo tempo sembra quello più intraprendente, anche se non è concreto come suo solito (Mulattieri 6: entra ancora una volta moltobene in partita anche se non riesce ad essere pericoloso in zona gol, ma il suo lavoro è comunque utile per far salire la squadra).

Moro 6: ci prova in un paio di circostanze ma le sue conclusioni terminano a lato (Ciervo 6: entra bene in partita, con un paio di accelerazioni che creano scompiglio nella retroguardia avversaria).

Grosso 6.5: la sua squadra sa anche vincere partite sporche come queste. Una delle cose che mancavano l'anno scorso era proprio riuscire a vincere gare così equilibrate. Il salto di qualità che è stato fatto è evidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone ingrana la quinta e vola via: Perugia battuto 1-0 e fuga in classifica. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento