rotate-mobile
Calcio

Frosinone Calcio, chi si rivede: la gara con la Spal sarà arbitrata da Aureliano

L'ultimo precedente con il fischietto di Bologna risale al 3-3 con l'Entella di 7 anni fa che provocò mille polemiche. L'arbitro fu poi costretto ad uscire scortato dal Matusa

Mancano appena due giornate al termine del campionato ed il Frosinone si sta giocando i playoff. La squadra di Grosso occupa attualmente l’ottavo posto – l’ultimo che vale la disputa degli spareggi promozione – con un vantaggio di 3 punti dal Perugia, nono in classifica.

I giallazzurri affronteranno, nell’ordine, Spal e Pisa. Per la gara di Ferrara è stato designato un arbitro che tutti i tifosi canarini ricorderanno molto bene: Gianluca Aureliano.

L’ultimo precedente dei giallazzurri con il fischietto di Bologna risale proprio a Frosinone-Virtus Entella di 7 anni fa, gara terminata 3-3 e chi si è portata dietro mille polemiche, proprio per l’arbitraggio alquanto discutibile di Aureliano.

Il Frosinone si stava giocando allora la promozione diretta proprio con il Bologna e Aureliano fu protagonista di molti errori grossolani ai danni del Frosinone. I giallazzurri, in 10 uomini dopo pochi minuti per un dubbio rosso a Soddimo, andarono sotto di due reti, con entrambe le marcature viziate da evidenti irregolarità non sanzionate dall’arbitro. Il Frosinone, però, ebbe la capacità di ribaltare la partita nonostante l’inferiorità numerica, fino ai minuti di recupero dove sempre Aureliano fu protagonista di una clamorosa svista assegnando un penalty inesistente che valse il 3-3 ai liguri. Al termine del match l’arbitro poi fu scortato dai vigili del fuoco fuori lo stadio e al casello autostradale.

Da lì in avanti, nonostante l’evidente torto subito in quella partita, il Frosinone riuscì a trovare una forza quasi insperata e ad andare lo stesso in Serie A, vincendo praticamente tutte le partite che mancavano alla fine del campionato. Adesso Aureliano torna ad arbitrare i giallazzurri dopo 7 anni dall’accaduto, la speranza dei giallazzurri è che questa volta non sia ricordato l’arbitraggio, ma sia ricordato soltanto il risultato finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, chi si rivede: la gara con la Spal sarà arbitrata da Aureliano

FrosinoneToday è in caricamento