rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie B, il Frosinone cala il poker di vittorie: Vicenza battuto 2-0. Le pagelle

A decidere il match i gol di Gatti al 44' e l'autorete di Pasini. I giallazzurri volano al quarto posto

Il Frosinone ottiene la sua quarta vittoria consecutiva battendo il Vicenza per 2-0. Decidono i gol di Gatti al 44' e l'autorete di Pasini ad inizio ripresa. Nel finale i canarini sbagliano anche un calcio di rigore con Garritano. Con questi tre punti il Frosinone vola al quarto posto in classifica.

Tabellino Frosinone-Vicenza 2-0

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Garritano (38’ st Tribuzzi), Boloca (44’ st Rohden), Lulic; Ciano (44’ st Barisic), Novakovich (24’ st Cicerelli), Zerbin (24’ st Canotto).

A disposizione: Minelli, Marcianò, Oyono, Kalai, Rohden, Brighenti, Selvini, Manzari.

Allenatore: Grosso.

VICENZA (4-3-1-2): Contini; Bruscagin, De Maio, Pasini, Crecco (21’ st Sandon); Cavion (10’ st Boli), Bikel (37’ pt Zonta), Ranocchia; Da Cruz; Diaw, Dalmonte (21’ st Giacomelli).

A disposizione: Grandi, Morello, Padella, Brosco, Mancini, Djbril.

Allenatore: Brocchi.

Arbitro: Signor Piero Giacomelli di Trieste; assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Mario Vigile di Cosenza; Quarto Uomo Kevin Bonacina di Bergamo, al Var Antonio Giua di Olbia; Avar è il signor Matteo Bottegoni di Terni.

Marcatore: 44’ pt Gatti, 2’ st Pasini (aut)

Note: spettatori: Spettatori totali 3.060 (ospiti 75); abbonati 1.202; Totale spettatori 4.337; Totale incassa compreso il rateo abbonamenti euro 38.638,55; angoli: 9-7 per il Vicenza; ammoniti: 6’ pt Bikel, 46’ pt Contini, 45’ st Gatti; recuperi: 1’ pt; 5’ st.

Pagelle: Gatti goleador, Ciano generoso

Ravaglia 6.5: sicuro nelle uscite e negli interventi, anche se non particolarmente impegnativi.

Zampano 7: come al solito fornisce una prestazione tutta corsa e qualità. Tra i migliori.

Gatti 7.5: la settimana appena trascorsa, molto importante per la sua carriera, poteva distrarlo ma anche con il Vicenza e soprattutto contro un avversario ostico come Diaw è autore di una grande prova. Suo il gol che sblocca la partita.

Szyminski 6.5: ad inizio gara soffre un po' Diaw ma poi gli prende le misure. Salva nella ripresa una possibile ribattuta vincente.

Cotali 7: partita ampiamente sufficiente per l'ex Chievo. Salva un gol fatto del Vicenza, sul risultato di 0-0, immolandosi al posto di Ravaglia.

Garritano 5.5: tanta corsa ma poca precisione negli ultimi metri. Sbaglia anche il rigore del possibile 3-0. (Tribuzzi SV: sfiora il gol in due circostanze: in una cicca clamorosamente la palla da buona posizione, nell'altra prende un clamoroso palo con un bel tiro ad incrociare).

Boloca 6: gioca da playmaker, un ruolo non suo. Dopo un avvio difficile la sua prestazione sale d'intensità (Rohden SV: torna in campo dopo diverso tempo, sicuramente una buona notizia per il Frosinone).

Lulic 6.5: il migliore tra i centrocampisti anche se la partenza è un po' timida. Nella ripresa però sale in cattedra a colpi di qualità e quantità. Suo il cross che provoca l'autogol di Pasini.

Ciano 6.5: si dà da fare e sfiora il gol in due circostanze, con Contini miracoloso entrambe le volte. Cede il rigore a Garritano. Peccato perchè meritava di finire nel tabellino dei marcatori per quanto fatto vedere (Barisic SV).

Novakovich 6.5: un paio di buone sponde per i compagni e una buona occasione salvata sulla linea da un difensore avversario (Cicerelli 6: guadagna il rigore del possibile 3-0, poi si vede poco).

Zerbin 6: parte bene poi però non è incisivo come capitato nelle ultime partite. Gara comunque sufficiente (Canotto 6: una buona accelerazione nel finale di partita, aiuta i suoi a rimanere pericolosi nelle ripartenze).

Grosso 7: la sua squadra ottiene la quarta vittoria consecutiva e vola al quarto posto. Oggi una partita magari non eccezionale dal punto di vista del gioco, ma queste vittorie sono forse le più importanti nell'arco di un campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone cala il poker di vittorie: Vicenza battuto 2-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento