Sabato, 16 Ottobre 2021
Calcio

Calciomercato, dalla Nazionale al Frosinone in pochi mesi: Matteo Ricci è un nuovo calciatore giallazzurro

Colpaccio dei ciociari che si aggiudicano le prestazioni dell'ex Spezia fino al 2024. Il centrocampista era seguito anche da Fiorentina e Cagliari

È un inizio di campionato scintillante per il Frosinone sotto il punto di vista del gioco e dei risultati. La squadra di Grosso sembra attualmente una macchina perfetta, con i calciatori che si divertono e fanno divertire i propri tifosi. Nonostante questo, però, il calciomercato del Frosinone non è affatto finito e, anzi, promette scintille nelle ultime ore. Domani terminerà la sessione estiva, ma i giallazzurri hanno ancora in ballo diverse trattative.

In difesa i canarini stanno stringendo per Tiago Casasola della Lazio, le parti sembrano molto vicine e la fumata bianca sulla trattativa potrebbe arrivare entro domani sera. Altro nome molto vicino al Frosinone è quello di Karlo Lulic, centrocampista croato dello Slaven Belupo. Il classe ’96 ha già giocato in Italia con la maglia della Sampdoria. Il Frosinone è ormai prossimo ad annunciare Matteo Ricci. L’ex Spezia, protagonista l’anno scorso di un ottimo campionato di A tanto da finire anche nel giro della Nazionale di Mancini nel pre ritiro per gli Europei, sta svolgendo in questi minuti le visite mediche e a breve sarà ufficialmente un nuovo calciatore giallazzurro. L'indizio arriva proprio dalla pagina social del Frosinone Calcio (video). Altro colpo da 90 per il Frosinone, vero protagonista di questo calciomercato. Una sessione estiva però che ancora può riservare sorprese, come l'arrivo in Ciociaria di Diego Falcinelli, attaccante in uscita dal Bologna.

Da tenere inoltre sott'osservazione le questioni Vitale e Iemmello, non convocati per la trasferta di Vicenza. Sull'attaccante ex Benevento sembra essersi fatta sotto la Spal, ma al momento si registrano solo contatti tra le parti. 

+++Aggiornamento ore 15:30+++

Matteo Ricci è un calciatore giallazzurro: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Matteo Ricci. Il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto triennale e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Il centrocampista, ricordiamo, l'anno scorso ha collezionato ben 29 presenze (quasi tutte da titolare) in Serie A con la maglia dello Spezia, con due gol segnati contro Sassuolo e Lazio. Un acquisto sicuramente di spessore per la Serie B che si va ad aggiungere a quelli di CanottoGarritano e di tanti altri giovani interessanti. Il calciomercato del Frosinone, però, non è affatto finito e promette altri colpi di scena nella giornata di domani. 

Su FrosinoneToday, a partire da domani mattina, seguiremo live tutti gli aggiornamenti sull’ultima scoppiettante giornata di calciomercato del Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, dalla Nazionale al Frosinone in pochi mesi: Matteo Ricci è un nuovo calciatore giallazzurro

FrosinoneToday è in caricamento