rotate-mobile
Calcio

Frosinone, un calciomercato da 10... milioni. Adesso la 'palla' passa al campo: l'undici anti Vicenza

Gli obiettivi sono sempre quelli di inizio stagione: riportare entusiasmo e ottenere la salvezza il prima possibile. Ma la sensazione è che questa squadra, con umiltà ed unione di intenti, possa raggiungere anche traguardi più ambiziosi. Contro i veneti Grosso recupera due pedine fondamentali e potrebbe 'sorprendere' in difesa

Conclusa la sessione invernale di calciomercato, torna il campionato, con il Frosinone che sarà impegnato al Benito Stirpe contro il Vicenza. Il mercato di riparazione ha visto ancora una volta tra le protagoniste assolute proprio la compagine canarina. Il Direttore Guido Angelozzi ed il Presidente Maurizio Stirpe sono riusciti a mantenere in rosa fino a fine campionato tutti i big, compresi Charpentier e Gatti. Proprio il centrale difensivo è stato venduto alla Juventus per una cifra di 10 milioni di euro. Una plusvalenza mostruosa da parte del sodalizio giallazzurro (la più alta nella storia del Frosinone) che ha comprato il difensore a luglio, ricordiamo, per soli 150mila euro. Ma i canarini non si sono limitati solamente a mantenere tutti i big, hanno rinforzato l’organico anche con calciatori di sicuro avvenire come Barisic, che si è già messo in mostra nella vittoria di Parma.

Angelozzi è riuscito in questa sessione di riparazione a vendere un calciatore ad una cifra monstre alla Juventus (anche qui è la prima volta in assoluto che un calciatore giallazzurro passa direttamente ad una big del nostro calcio) e, nonostante questo, a tenerlo fino a fine campionato, ad abbassare ulteriormente il monte ingaggi e l’età media della squadra, e ad aggiungere ancor più fisicità e tecnica a disposizione di mister Grosso. Un vero e proprio capolavoro che ora potrebbe far sognare in grande i tifosi.

Gli obiettivi ovviamente sono sempre quelli di inizio stagione: riportare entusiasmo e ottenere la salvezza il prima possibile. Ma la sensazione è che questa squadra, con umiltà ed unione di intenti, possa raggiungere anche traguardi più ambiziosi. Adesso però la 'palla' passa al campo.

L'undici anti Vicenza

Al Benito Stirpe arriva il Vicenza di Brocchi, una squadra costruita per provare l’assalto alla zona playoff ma che attualmente naviga nei bassifondi della classifica. Grosso per questa partita recupera due calciatori fondamentali come Zampano e Cotali che torneranno ad agire sulle rispettive fasce di competenza. La difesa davanti a Ravaglia sarà completata da Gatti e Barisic, in vantaggio su Szyminski per una maglia da titolare. A centrocampo sarà assente Ricci per squalifica. Al suo posto agirà Boloca, con le mezzali che saranno Lulic e Garritano. In avanti spazio al tridente formato da Canotto sulla destra, Ciano nel mezzo e Zerbin sulla sinistra.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Lulic, Boloca, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, un calciomercato da 10... milioni. Adesso la 'palla' passa al campo: l'undici anti Vicenza

FrosinoneToday è in caricamento