rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Calcio

Frosinone-Inter, le probabili formazioni

Assenze pesanti per Di Francesco. Inzaghi manda in campo gli assi

Il Frosinone sarà impegnato domani sera, 10 maggio, nel terzultimo match del proprio campionato: al Benito Stirpe arrivano i neo campioni d'Italia dell'Inter. Il Leone per contrastare i nerazzurri dovrà affidarsi necessariamente alle maggiori motivazioni e alla maggior fame di punti rispetto agli avversari, decisamente più forti sulla carta.

Con l’Inter – come spiegato dallo stesso Di Francesco in conferenza stampa – è una sorta di partita jolly, dove i ciociari dovranno essere bravi e fortunati a pescare la fortunata carta dal mazzo per poi calarla in campo. Un match proibitivo, ma il Frosinone visto nell’ultimo periodo, più compatto e concreto, può provare a centrare l’impresa. Mazzitelli e compagni sono reduci infatti da sei risultati consecutivi, record assoluto in massima serie per il club di Viale Olimpia, e da diversi clean sheet nell’ultimo mese: ben quattro.

Il tecnico di Pescara, però, dovrà rinunciare a due tra gli uomini più utilizzati in questa stagione. Non faranno parte del match infatti Romagnoli, fermato per una noia muscolare contro l’Empoli e Barrenechea, squalificato per aver raggiunto le dieci ammonizioni in campionato. Due assenze pesanti, una al centro della difesa ed una in cabina di regia. Di Francesco probabilmente per sostituirli si affiderà a due tra i calciatori più esperti presenti in rosa: Bonifazi e Harroui. Entrambi sembrano per fortuna aver messo alle spalle le continue noie muscolari che hanno limitato, e di parecchio, il loro minutaggio in questa stagione.

Assente anche Turati che – come annunciato da Di Francesco – sarà fuori ormai fino a fine stagione. Al suo posto confermato dunque Cerofolini. Di fianco a Bonifazi agiranno Okoli e Lirola. A centrocampo Harroui dovrebbe agire da regista al fianco di Mazzitelli, anche lui non al meglio per un problemino fisico, con Brescianini più avanzato. Sugli esterni intoccabili Zortea e Valeri, così come la coppia Soulé-Cheddira in attacco.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Harroui, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Inter, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento