rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone debutta subito contro i campioni d'Italia: l'undici anti Napoli

La gara del Benito Stirpe sarà la prima della Serie A 2023-2024. Negli azzurri assenza pesante dell'ultima ora

Il Frosinone dà il via alla Serie A 2023-2024. I canarini affronteranno al Benito Stirpe il Napoli, squadra campione d’Italia in carica. Le due compagini hanno avuto un cammino molto simile nella passata stagione: hanno dominato i rispettivi campionati dall’inizio alla fine, ma nonostante questo hanno cambiato la guida tecnica, affidando la panchina a due ex Roma: Rudi Garcia ed Eusebio Di Francesco. Una sfida subito proibitiva per i canarini che sono ancora in piena fase di costruzione, con diverse pedine importanti che devono ancora arrivare dal calciomercato. Del resto è stato lo stesso presidente Stirpe a ribadirlo a più riprese: il vero Frosinone lo vedremo solamente a settembre. Nonostante la rosa non sia ancora ultimata, i giallazzurri scenderanno in campo comunque per provare il colpaccio e far subito esultare un Benito Stirpe che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto.

Di Francesco dovrebbe mandare in campo i suoi con il consueto 4-3-3. I pali saranno difesi da Turati mentre la difesa sarà obbligata visto i pochi difensori presenti in rosa: a destra Oyono, nel mezzo Monterisi e Romagnoli e a sinistra Marchizza. A centrocampo spazio al trio composto da Harroui, Mazzitelli e Gelli, con quest’ultimo in leggero ballottaggio con Brescianini. In panchina il nuovo arrivato Barrenechea. Il tridente d’attacco sarà formato da Baez sulla destra, Caso sulla sinistra e Borrelli, favorito su Cuni, nel mezzo. In panchina Kvernadze.

Qui Napoli – Anguissa è da poco rientrato in gruppo, ma difficilmente giocherà dall’inizio contro il Frosinone. Out anche un altro top del Napoli: Kvaratskelia non farà infatti parte della partita a causa di un affaticamento muscolare. Recuperato invece Osimhen che guiderà l’attacco azzurro. Dubbio in difesa, anche se Juan Jesus sembra il prescelto ad affiancare Rrahmani.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Zerbin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone debutta subito contro i campioni d'Italia: l'undici anti Napoli

FrosinoneToday è in caricamento