rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone ospita il Cosenza: le scelte di Grosso

Diverse defezioni a centrocampo per il tecnico giallazzurro

I tifosi del Frosinone iniziano a vedere con un altro occhio il calendario. Scongiuri permettendo, i supporter giallazzurri stanno iniziando a scommettere tra loro su quale sia la giornata che decreterà la promozione ufficiale in Serie A. Al traguardo mancano davvero pochi metri, ma per poter festeggiare il Leone deve continuare a correre. Il pareggio di Bari ha permesso a Lucioni e compagni di mantenere 12 punti di vantaggio sui Galletti, terzi in classifica.

Il Genoa secondo, però, si è avvicinato, accorciando a 9 punti il distacco dai canarini. Il Frosinone per quanto fatto finora merita ampiamente di terminare questo campionato in prima posizione e sarebbe davvero un peccato veder sfumare la vittoria del campionato. Il Frosinone, dunque, non può permettersi disattenzioni o di sottovalutare l’avversario, anche se ha 33 punti in meno in classifica come il Cosenza.

I calabresi occupano la terzultima posizione, a quota 29, a +1 sull’ultima posizione. Un testa-coda che sulla carta vede nettamente favorito il Frosinone, ma in Serie B, come sappiamo, la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Proprio per questo motivo i canarini, orfani di ben quattro calciatori, non possono permettersi di prendere sottogamba l’impegno.

Probabile formazione Frosinone

Grosso dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3, anche se non è escluso un più offensivo 4-2-3-1. In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa vedrà sulla destra Sampirisi mentre sulla sinistra è ballottaggio a tre. Cotali, Frabotta e Oyono si giocano il posto di terzino sinistro, con il franco-gabonese che sembra in vantaggio sugli altri due. A centrocampo gli unici calciatori di ruolo arruolabili sono Gelli e Boloca, che saranno sicuramente titolari. Al loro fianco dovrebbe esserci il ritorno tra i titolari di Garritano, anche se non è esclusa la soluzione Baez, con un più offensivo 4-2-3-1. Il terzetto offensivo dovrebbe invece essere il solito: Insigne e Caso sugli esterni e Mulattieri, favorito su Moro, come punta di riferimento in attacco.

Qui Cosenza

Per la sfida con il Frosinone mister Viali dovrà fare a meno degli squalificati Rigione, Rispoli e Marras. Allo “Stirpe” i rossoblù agiranno con il 4-4-2. Tra i pali conferma per Micai, mentre al centro della difesa Vaisanen affiancherà Meroni. Sulla fascia destra Martino è in vantaggio su Venturi per rimpiazzare Rispoli, con D’Orazio che andrà ad occupare la corsia mancina. La linea mediana sarà composta da Voca e Brescianini.

Sulla corsia destra, complice l’assenza di Marras, dovrebbe trovare spazio Cortinovis, a sinistra invece Florenzi. In avanti tre giocatori per due maglie: Zilli sarà affiancato da uno tra Nasti e Finotto.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Gelli, Boloca, Garritano; Insigne, Mulattieri, Caso.

Probabile formazione Cosenza (4-4-2): Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D'Orazio; Cortinovis, Voca, Brescianini, Florenzi; Zilli, Nasti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone ospita il Cosenza: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento