rotate-mobile
Calcio

Frosinone Calcio, dieci giorni che potrebbero valere la Serie A: la formazione anti Parma

I giallazzurri saranno impegnati in tre match da qui a domenica prossima. Si inizia con la sfida di domani sera con il Parma

Il Frosinone di scena domani sera al Benito Stirpe contro il Parma di Fabio Pecchia. I giallazzurri arrivano a questa sfida dopo il buon punto ottenuto sul difficile campo del Palermo. Un pareggio che, per quello che si è visto in campo, sta anche stretto a Szyminski e compagni, apparsi per lunghi tratti padroni del gioco. Nonostante il solo punto ottenuto, il Frosinone ha mantenuto lo stesso distacco dalle inseguitrici. Sia Genoa (secondo) sia Bari e Sudtirol (terze a parimerito) hanno infatti pareggiato le rispettive partite e sono rimaste a 12 e 15 punti di distanza dal Leone. Un vantaggio che i canarini vogliono incrementare ulteriormente in questa giornata, anche se il compito non sarà affatto facile.

Il Parma, infatti, è una delle compagini più forti della categoria ed è stata capace in questa stagione di battere sia Frosinone (nel match di andata) sia Genoa che la stessa Reggina. Un ruolo da ammazza grandi che i crociati vogliono mantenere anche domani sera al Benito Stirpe. Un impegno difficile per i giallazzurri, il primo di una settimana che potrebbe essere fondamentale per mettere entrambi i piedi – o quasi – nella massima categoria. Dopo il match con i ducali, il Frosinone sarà di scena mercoledì sera a Ferrara con la Spal e poi domenica alle ore 15 con il Venezia. Alla fine di questo trittico, scongiuri a parte, i tifosi del Frosinone potrebbero cominciare ad aver bisogno della calcolatrice per fare il calcolo su quanti punti mancano alla Serie A. Ma per farlo, il Frosinone dovrà fare un filotto di vittorie, cosa né scontata e né tantomeno facile.

Probabile formazione Frosinone

Per la gara con il Parma mister Grosso recupera capitan Lucioni, ma perde Ravanelli, fermato da un affaticamento muscolare. Il Leone dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Turati. La difesa a quattro sarà formata da Sampirisi e Cotali, in vantaggio su Frabotta, sulle corsie laterali e da Lucioni e Szyminski nel mezzo. A centrocampo spazio a Rohden, Mazzitelli e Boloca, in gol nell’ultima partita di Palermo. In avanti confermati Insigne e Caso sugli esterni mentre è ballottaggio serrato tra Moro e Mulattieri.

Qui Parma

Il Parma arriva a questa sfida dopo il passo falso interno con l’Ascoli. La tifoseria gialloblù, ha contestato la squadra al “Tardini” dopo il passo falso contro la squadra di Breda e questa partita dello Stirpe sarà un banco di prova importante per capire le effettive ambizioni della truppa di Pecchia.

Il mister ex Cremonese dovrebbe optare per il 4-3-3. In porta Buffon. La difesa a quattro prevede Delprato e Zagaritis sulle fasce, con Valenti e Osorio nel mezzo. A centrocampo spazio a Bernabè, Estevez e Sohm, con Coulibaly assente per squalifica. In avanti Zamimacchia e Vazquez sugli esterni, con il ballottaggio Inglese-Charpentier come punta di riferimento.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso.

Probabile formazione Parma (4-3-3): Buffon; Delprato, Valenti, Osorio, Zagaritis; Bernabé, Estervez, Sohm; Zanimacchia, Inglese, Vazquez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, dieci giorni che potrebbero valere la Serie A: la formazione anti Parma

FrosinoneToday è in caricamento