rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone vuole consolidare il primato: le scelte di Grosso contro la Ternana

Impegno di Santo Stefano per i giallazzurri: al Benito stirpe arriva la squadra di Andreazzoli

Ultima gara dell'anno per il Frosinone di Grosso: al Benito Stirpe arriva la Ternana di Andreazzoli. La truppa giallazzurra, reduce dal ko in casa del Genoa, vuole prontamente rialzarsi e regalare un'altra gioia ai propri tifosi. Szyminski e compagni si sono arresi domenica scorsa ai rossoblù, perdendo dopo dieci risultati utili consecutivi.

Una gara giocata non al massimo dai canarini, specialmente nel secondo tempo dove molti interpreti sono apparsi stanchi rispetto alle precedenti partite. Il Frosinone però vuole riprendere la marcia trionfale di questo girone d'andata. I giallazzurri, in ogni caso, termineranno la prima parte del campionato al primo posto.

Probabile formazione

Grosso sembra intenzionato a confermare gran parte dell'undici iniziale che ha perso al Ferraris, con un paio di cambi in avanti. In porta Turati, tornato, al pari di Boloca, Caso, Mulattieri e Moro, dallo stage con la Nazionale svolto ad inizio settimana.

La difesa a quattro vedrà Sampirisi sulla destra e Cotali -che dovrebbe recuperare dall'influenza che lo ha colpito a metà settimana- sulla sinistra, mentre al centro spazio a Ravenelli e Szyminski. Lucioni ancora out, si rivedrà solamente nel 2023, così come Kone. A centrocampo spazio a Boloca e Lulic, quest'ultimo prenderà il posto dell'indisponibile Mazzitelli.

La trequarti sarà occupata da Rohden, Garritano e Caso, in vantaggio su Insigne per una maglia da titolare. Come punta di riferimento in avanti dovrebbe esserci Moro, anche se il ballottaggio con Mulattieri è serrato e verrà sciolto solamente a pochi minuti dal fischio d'inizio.

Qui Ternana

Dopo il pesante ko interno contro il Como, la Ternana cerca di rialzarsi contro il Frosinone. Le fere dovrebbero passare ad un più accorto 3-5-1-1 Iannarilli in porta. Il terzetto difensivo sarà formato da Diakite, Sørensen e Mantovani. Nel centrocampo a cinque sulle fasce agiranno Defendi e Martella, mentre nel mezzo spazio a Proietti, con Coulibaly e Palumbo ai suoi lati. In avanti, Favilli sarà assistito da Falletti.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali; Boloca, Lulic; Rohden, Caso, Garritano; Moro. 

Probabile formazione Ternana (3-5-1-1): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani; Defendi, Coulibaly, Proietti, Palumbo, Martella; Falletti, Favilli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone vuole consolidare il primato: le scelte di Grosso contro la Ternana

FrosinoneToday è in caricamento