rotate-mobile
Calcio

Il tris di acquisti dal Sassuolo diventa ufficiale: Turati, Ciervo e Moro sono del Frosinone

I calciatori si trasferiscono in Ciociaria a titolo temporaneo e sono già stati aggregati al ritiro di Fiuggi

Il tris di acquisti provenienti dal Sassuolo diventa ufficiale: il Frosinone ingaggia Turati, Ciervo e Moro.

Tutti e tre sono calciatori di cui si parla un gran bene. Il portiere è nel giro della Nazionale under 21 e il suo esordio in Serie A, il 1 dicembre 2019, è stato da incorniciare. Contro la Juventus di Cristiano Ronaldo e Dybala parò letteralmente di tutto, risultando il migliore in campo. La scorsa stagione si è alternato tra i pali della Reggina con Micai, disputando comunque più di 20 presenze in B.

Ciervo, invece, è seguito già dall’anno scorso da Angelozzi, ma la Roma in quel caso si mise di traverso alla proposta del Frosinone di prenderlo in prestito con un diritto di riscatto. L’esterno offensivo ha disputato la scorsa metà di campionato con la Sampdoria, giocando 12 partite. Poi il suo trasferimento a titolo definitivo al Sassuolo dove però, complice l’abbondanza nel reparto avanzato, non ha trovato spazio.

Moro è un attaccante di razza che nella passata stagione, grazie ai suoi 21 gol in 28 presenze con la maglia del Catania, ha attirato su di sé gli interessi di mezza Serie A. Alla fine “l’asta” se l’è aggiudicata il Sassuolo, con una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Moro è al suo primo anno in B, ma la sensazione è che, come Gatti e Zerbin, sarà solo di passaggio in questa categoria.

I comunicati

Turati: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Stefano Turati. Il portiere classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.

Ciervo: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo. L’attaccante classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.

Moro: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luca Moro. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tris di acquisti dal Sassuolo diventa ufficiale: Turati, Ciervo e Moro sono del Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento