rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone perde e recrimina per un rigore non dato nel finale: vince il Genoa 1-0. Le pagelle

A decidere la partita un gol di Gudmundson nel primo tempo. Nel finale un episodio molto dubbio in area di rigore genoana

Il Frosinone perde 1-0 conto il Genoa ed interrompe la serie positiva che durava da dieci partite. A decidere un gol di Gudmundsson nel primo tempo.

I giallazzurri creano tanto, specialmente nei primi 45 minuti di gioco, senza però riuscire a trovare la via della rete. Anche il Genoa in realtà ha avuto le occasioni per raddoppiare, soprattutto da calcio piazzato.

Nella ripresa i canarini non riescono a reagire e sbattono sul muro genoano. Nel finale un episodio molto dubbio in piena area di rigore, con Ilsanker che dopo aver intercettato la palla con il ginocchio, devia la palla con il braccio molto largo. L’arbitro non fischia il rigore per il Frosinone e la partita finisce 1-0.

Una sconfitta che ci può stare ma che lascia comunque l’amaro in bocca perchè la sensazione è che i canarini potessero uscire anche questa sera dal campo con un risultato positivo.

Tabellino Genoa-Frosinone 1-0 

GENOA (4-3-2-1): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Jagiello (28’ Sturaro), Strootman, Frendrup; Aramu (49’ st Ilsanker), Gudmundsson (45’ st Yalcin); Coda, (28’ st Puscas).

A disposizione: Vodisek, Agostino, Vogliacco, Yeboah, Lipani, Boci, Palella, Galdames.

Allenatore: Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi; Szyminski (25’ st Oyono), Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca (35’ st Lulic); Insigne (11’ st Caso), Mulattieri (35’ st Moro), Garritano (25’ st Borrelli).

A disposizione: Loria, Bocic, Ciervo, Kalaj, Monterisi, Oliveri, Frabotta.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Simone Sozza della sezione di Seregno (Mi); assistenti sigg. Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Alessio Tolfo di Pordenone; Quarto Uomo signora Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno; Var signor Davide Massa di Imperia, Avar signor Salvatore Longo di Paola (Cs).

Marcatore: 22’ pt Gudmundsson (G).

Pagelle: Poca lucidità in zona gol, gli ingressi non incidono

Turati 6: non può nulla sul gol. Si fa trovare sempre pronto nelle altre conclusioni genoane anche se non deve compiere parate di rilievo.

Sampirisi 6: gara attenta in fase difensiva mentre fa più fatica quando c'è da attaccare. Nel finale passa come difensore centrale.

Ravanelli 6: tiene agevolmente a bada Coda e gli attaccanti genoani.

Szyminski 6: così come il compagno di reparto è autore di una prova attenta e sufficiente (Oyono 6: cerca di dare più freschezza sull'out di destra e fa anche un paio di cose interessanti).

Cotali 6: spinge di più rispetto a Sampirisi, specialmente nel primo tempo.

Rohden 5.5: sbaglia diversi appoggi. Nel primo tempo gli capita una buona occasione ma la spreca mandando alto. Sbaglia anche la conclusione nel finale.

Boloca 6: nel primo tempo è sicuramente il migliore dei suoi, nella ripresa però perde parecchi palloni (Lulic SV suo il tiro nel finale che viene rimpallato da Ilsanker con ginocchio prima e con il braccio poi).

Mazzitelli 5.5: non la sua miglior prestazione da quando è a Frosinone. Bene nel primo tempo male nel secondo.

Insigne 5.5: ci prova con un tiro da fuori area ma Semper si fa trovare pronto. Poco altro però (Caso 5.5: entra per dare una marcia in più ai suoi ma non salta mai l'avversario).

Mulattieri 6: solito gran lavoro in avanti, ma non si rende mai pericoloso in zona gol (Moro SV).

Garritano 5.5: parecchi appoggi sbagliati e poco lucido in zona gol (Borrelli 5.5: prende un giallo dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. Un paio di spizzate per i compagni e poco altro).

Grosso 6: Ci prova cambiando anche lo schieramento a gara in corso ma i cambi non incidono come in occasione dell'ultima gara con il Pisa. Nel finale poteva starci un rigore per il Frosinone per un fallo di mano in piena area di rigore. Dà del "poco coraggioso" all'arbitro ed ha pienamente ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone perde e recrimina per un rigore non dato nel finale: vince il Genoa 1-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento