rotate-mobile
Calcio

Frosinone impegnato sul difficile campo del Genoa: le scelte di Grosso

Il tecnico giallazzurro dovrebbe cambiare un paio di interpreti rispetto alle ultime due partite. Gilardino gioca all'attacco

Un altro test impegnativo per gli uomini di Grosso, attesi domenica dall'ennesimo scontro diretto di questo fine girone d'andata. Al "Ferraris" il Frosinone affronta il Genoa, una delle principali accreditate alla promozione diretta. La truppa di Gilardino occupa attualmente il quarto posto della classifica cadetta, con un distacco di 9 punti dai giallazzurri, in prima posizione. Quello di domenica sera è forse l'impegno più difficile e più importante di questa prima parte di stagione per Szyminski e compagni. Il Frosinone finora è stato protagonista di un campionato eccezionale, sia a livello di punti raccolti che di prestazioni. Ma il cammino è ancora lungo e pieno di insidie.

Il Frosinone dovrebbe tornare al consueto 4-2-3-1 per affrontare il Genoa, con due novità in avanti rispetto alle ultime uscite. In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa dovrebbe essere la stessa delle ultime due apparizioni con Reggina e Pisa: a destra Sampirisi, nel mezzo la coppia Ravanelli-Szyminski e a sinistra Cotali. Ancora out capitan Lucioni anche se in settimana è tornato a lavorare sul campo e, da quello che ci risulta, potrebbe essere recuperato per l’ultima gara dell’anno contro la Ternana.

A centrocampo confermato il duo Boloca-Mazzitelli, mentre la linea della trequarti dovrebbe essere occupata da Rohden sulla destra, Caso nel ruolo di trequartista/seconda punta e Garritano sulla destra. In attacco, dopo le ultime due panchine consecutive, dovrebbe tornare dal primo minuto Moro al posto di Mulattieri, pronto ad entrare a gara in corso. Insigne, protagonista assoluto dell'ultimo mese e mezzo, partirà dalla panchina.

Qui Genoa

Contro il Frosinone mister Gilardino vuole centrare il terzo risultato utile consecutivo da quando siede sulla panchina ligure e sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-1-2 a trazione anteriore. Tra i pali Semper. Sulla corsia destra agirà Hefti mentre a sinistra agirà Sabelli. La difesa sarà completata da Bani e Dragusin. In cabina di regia Strootman, affiancato da Jagiello e Frendrup. Sulla trequarti Aramu mentre la coppia offensiva sarà formata da Coda e da Puscas.

Probabile formazione Genoa (4-3-1-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Jagiello, Strootman, Frenderup; Aramu; Puscas, Coda.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Boloca, Mazzitelli; Rohden, Caso, Garritano; Moro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone impegnato sul difficile campo del Genoa: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento