rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone a caccia dell'impresa alla Scala del calcio: l'undici anti Inter

I giallazzurri vogliono scrivere un'altra bella pagina di storia

Dopo la convincente e importante vittoria contro l’Empoli, nella dodicesima giornata di Serie A il Frosinone affronta l’Inter, attuale capolista. Una gara sulla carta sicuramente proibitiva, ma mai come in questa stagione il Leone può concretamente andare a caccia dell’impresa. Le differenze a livello di budget e valore della rosa sono enormi, ma i giallazzurri hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto con tutti, anche contro chi probabilmente è la squadra più completa in Italia.

Alla Scala del calcio il Leone non arriva certamente per fare la vittima sacrificale. Anche nelle partite più difficili, infatti, i ciociari hanno giocato sempre a testa alta, senza aver paura dell’avversario di turno. Contro l’Empoli, poi, il Frosinone ha raggiunto quota 11 marcatori diversi. In Serie A solamente la Roma ha fatto altrettanto. Un dato che sicuramente fa riflettere su che tipo di impronta sta dando Di Francesco alla sua squadra: quella dove nessuno è titolare certo e indispensabile, ma tutti sono importanti e che il gruppo viene prima del singolo. Il famoso ‘Noi’ prima dell’’Io’ più volte ribadito dal tecnico pescarese in conferenza stampa.

Contro l’Inter, Di Francesco dovrebbe disporre i suoi con il 4-2-3-1. In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa dovrebbe vedere la conferma di Lirola e Marchizza sugli esterni, mentre nel mezzo dovrebbero agire Okoli e Monterisi, preferito ancora una volta a Romagnoli. Panchina e pronto ad entrare a gara in corso Oyono. A centrocampo spazio al duo Mazzitelli-Barrenechea. Recuperato Gelli per la panchina. I tre dietro Cuni saranno Soulè, Reinier e Ibrahimovic. Panchina ancora per Cheddira. Pronto a dare il suo contributo a gara in corso anche Kaio Jorge.

Qui Inter - Archiviata la qualificazione in Champions League con largo anticipo grazie ad una vittoria sofferta in Austria, la banda di Simone Inzaghi cerca di difendere il primato.

In porta Sommer. Il terzetto difensivo sarà formato da Darmian, de Vrij e Bastoni. Sulle corsie laterali spazio a Dumfries e Dimarco, nel mezzo ci sarà Calhanoglu in cabina di regia con ai suoi lati Mkhtaryan e Barella. In avanti inamovibile la coppia Lautaro-Thuram.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhtaryan, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone a caccia dell'impresa alla Scala del calcio: l'undici anti Inter

FrosinoneToday è in caricamento