rotate-mobile
Calcio

Il messaggio social di Camillo Ciano: “I miei figli lasciano Frosinone piangendo”

Il calciatore di Marcianise lascia la Ciociaria dopo cinque anni e approda al Benevento. Stasera potrebbe debuttare proprio contro i giallazzurri. Il destino mette subito di fronte la sua "seconda pelle"

Frosinone e Benevento hanno ufficializzato nelle scorse ore lo scambio Ciano-Insigne. Il calciatore di Marcianise ha voluto omaggiare la sua “seconda pelle” con un lungo messaggio di saluti sul suo profilo social.

"È difficile, non so da dove cominciare, ma il calcio è anche questo – scrive l’ormai ex attaccante giallazzurro - È un momento molto delicato per me, ma è giusto chiarirlo, per quel profondo sentimento di affetto e di stima che sempre mi legherà alla grande famiglia del popolo ciociaro, a cui ho cercato, spero, di regalare gioie indimenticabili.

Vivo di pallone da quando avevo tre anni ho avuto molte soddisfazioni nella mia carriera ma allo stesso tempo ho ingoiato rinunce, ho affrontato molte “esperienze” negative e positive, che mi hanno aiutato a crescere e diventare quello che oggi sono! per me che sono di poche parole, ha sempre parlato il campo.

Sono arrivato a Frosinone con l’intento di creare quella che immaginavo la mia realtà e sono trascorsi cinque anni vissuti in questa splendida città. Dal primo giorno che siamo arrivati, io e la mia famiglia, ci siamo sentiti subito a casa nostra. Ho conosciuto persone magnifiche, ho avuto l’onore di vestire questa maglia che, vi assicuro, ho considerato la mia seconda pelle! Ho sudato tanto su quel campo. Ho lottato con orgoglio per questa squadra. Ho gioito e allo stesso tempo ho pianto con voi, ma nel calcio, a volte, non c’è spazio per le emozioni e i sentimenti, che, insieme ai sacrifici, finiscono, in un attimo, dimenticati nel cassetto.

Oggi, a malincuore, è arrivato il momento di salutarci. Non riesco a dirvi addio perché è impossibile, per me e per la mia famiglia, dimenticarvi. I miei bambini oggi lasciano Frosinone piangendo, e questa per me è una ferita insanabile. Ma vi assicuro che non dimenticherò mai quello che ho provato per questa maglia, quello che siete stati voi per me, quello che il Frosinone è stato per me!

Tuttavia questo distacco è stato inevitabile e ora ripartirò, come ho sempre fatto, affidando la parola al rettangolo di gioco, con la stessa grinta e perseveranza che mi accompagnano da sempre, restando coerente con i miei valori, dentro e fuori dal campo. A presto Frosinone”.

Benevento e Frosinone che si affronteranno proprio stasera al Ciro Vigorito, con fischio d’inizio alle 20:45. Il destino ha voluto che la prima partita di Ciano con i sanniti sia proprio contro la sua ex squadra. Il numero 28 è infatti stato convocato da Caserta e potrebbe già fare il suo debutto nella partita di questa sera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il messaggio social di Camillo Ciano: “I miei figli lasciano Frosinone piangendo”

FrosinoneToday è in caricamento