rotate-mobile
Calcio

Buona la prima: il Frosinone batte il Modena 1-0. Le pagelle

Decisiva la rete di Rohden al 34' del primo tempo. Padroni di casa che si rendono pericolosi nella ripresa ma i giallazzurri portano a casa i primi tre punti della nuova stagione

Buona la prima per il Frosinone: Modena battuto 1-0. A decidere l'incontro la rete di Rohden al 34' del primo tempo. Ciociari che hanno tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo, fino a trovare il meritato gol del vantaggio con lo svedese. Prima del duplice fischio della signora Maria Sole Caputi da segnalare anche una buona occasione per Mulattieri.

Nella ripresa c'è stata un'immediata reazione dei padroni di casa che hanno alzato il baricentro e sfiorato in qualche occasione la rete del pari. Chance più clamorosa a metà ripresa, con la traversa colpita da Oukhadda e il mancato tap-in vincente di Gargiulo. Nel finale il Frosinone è andato vicino, in due circostanze, alla rete del 2-0 con Ciervo. Bravo Gagno in entrambe le circostanze. Tra sette giorni il debutto al Benito Stirpe, avversario il Brescia. 

Tabellino Modena-Frosinone 0-1

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Cittadini, Azzi; Armellino (11’ st Panada), Gerli (11’ st Magnino), Gargiulo (28’ st Battistella); Mosti (11’ st Tremolada); Diaw, Falcinelli (35’ st Bonfanti).

A disposizione: Narciso, Ponsi, Silvestri, Minesso, Giovannini, De Maio, Renzetti.

Allenatore: Tesser

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohden (22’ st Lulic), Garritano (22’ st Ciervo), Caso (22’ st Bocic); Mulattieri (41’ st Borrelli).

A disposizione: Loria, Marcianò, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Oliveri, Bracaglia.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno;  Assistenti sigg. Valerio Colarossi di Roma2 e Vito Mastrodonato di Molfetta (Ba); Quarto Uomo sig. Valerio Crezzini di Siena; Var sig. Valerio Minelli di Varese, Avar sig. Edoardo Raspollini di Livorno.

Marcatore: 34’ pt Rohden (F).

Pagelle: bravi tutti, Mulattieri da rivedere

Turati 6: un paio di uscite hanno fatto venire più di qualche brivido ai tifosi canarini, ma nel complesso una gara attenta, specialmente nelle conclusioni da fuori dove si è fatto trovare sempre pronto alla presa sicura.

Oyono 6.5: partita diligente la sua. Sbaglia poco in fase difensiva, anzi recupera diversi palloni. Bravo in un paio di uno contro uno con Diaw.

Lucioni 6.5: guida la difesa da vero leader. Dà sicurezza ai suoi compagni.

Szyminski 6.5: tiene a bada Falcinelli per tutta la gara. Partita impeccabile per il polacco.

Cotali 6.5: così come il resto dei suoi compagni, gioca una partita senza sbavature in difesa. 

Boloca 6: molto bene nel primo tempo, cala  un po' nella ripresa. Gara comunque sufficiente.

Kone 6.5: il calciatore a tutto campo del Frosinone. Recupera diversi palloni e raddoppia costantemente chi è in possesso palla.

Rohden 7: che fosse un calciatore totalmente diverso rispetto agli ultimi tempi ce ne eravamo già resi conto nelle prime uscite di questa stagione. E il gol di oggi lo sta a testimoniare. Ottimo il suo inserimento senza palla, perfetto nel saltare Gagno e depositare la palla in rete a porta vuota (Lulic 6: buon impatto con la partita. Nel finale guadagna con esperienza secondi preziosi).

Garritano 6.5: delizioso l'assist che consente a Rohden di siglare il gol dell'1-0. Ottima la sua partita (Ciervo 6.5: ottimo il suo ingresso in campo. Sfiora in due circostanze la rete del 2-0 con pregevoli tiri da fuori area.

Mulattieri 5.5: forse l'unico a non aver convinto appieno tra i giallazzurri. Gli capitano due buone occasioni ma le spreca malamente. Prova comunque generosa, specialmente in fase di non possesso (Borrelli SV).

Caso 6: palla al piede crea sempre grattacapi alle difese avversarie anche se in qualche occasione si è un po' intestardito nel cercare a tutti i costi l'azione personale (Bocic 6: anche il suo ingresso è stato positivo. Tanto lavoro sporco e palloni recuperati).

Grosso 7: stasera, su 15 calciatori che hanno giocato almeno un minuto al Braglia di Modena, ben 8 erano nuovi arrivati. Eppure la squadra sembra giocare insieme già da diverso tempo. La sua mano è evidente. Azzeccati, inoltre, tutti i cambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima: il Frosinone batte il Modena 1-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento