rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Calcio

Il Frosinone fa tre grandi passi verso la storia: Monza battuto 1-0. Le pagelle

A decidere la partita un gol di Cheddira. Con l'Udinese sfida decisiva

Il Frosinone batte il Monza e vede sempre più vicino il proprio obiettivo. A decidere il match dell'U-Power Stadium un gol di Cheddira. Adesso il Frosinone deve fare una gara attenta contro l'Udinese, perchè ha sì due risultati su tre a disposizione, ma i friulani verranno in Ciociaria con il coltello tra i denti.

Cronaca - Il Frosinone si porta in vantaggio al decimo minuto: Harroui la gestisce bene in area e serve un cioccolatino da scartare per Cheddira che di testa sigla l'1-0.

Alla metà del secondo tempo arriva l'occasione per il raddoppio: contropiede del Frosinone con Valeri che arriva in area e serve Harroui che, da ottima posizione, si fa parare il tiro da Sorrentino. Nel finale di primo tempo Colpani prende il palo con un colpo di testa a botta sicura.

Al ventesimo della seconda frazione arrivano altre due occasioni enormi per i giallazzurri: Soulé colpisce il palo dal limite dell'area. L'azione prosegue e la palla arriva ad Harroui che calcia ma si fa di nuovo parare il tiro.

Nel finale il Monza cerca insistentemente il gol del pareggio e ci va vicinissimo negli ultimi minuti di partita: cross dalla destra in area per Caprari che tutto solo strozza il tiro e la spara fuori. La partita finisce dopo 5 minuti di recupero, il Frosinone trova finalmente la sua prima vittoria esterna della stagione. 

Tabellino Monza-Frosinone 0-1

MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli (34’ st Pedro Pereira), Izzo (1’ st D’Ambrosio), Pablo Marì, Kyriakopoulos (1’ st Zerbin); Bondo (1’ st V. Carboni), Gagliardini; Colpani, Pessina, Dany Mota (21’ st Caprari); Djuric.

A disposizione: Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Akpa Akpro, Colombo, Ferraris, Vignato S.

Allenatore: Palladino.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea (41’ st Reinier), Brescianini, Valeri; Harroui (27’ st Gelli); Soulé (45’ st Baez), Cheddira (41’ st Cuni).

A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Kaio Jorge, Garritano, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi.

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: signor Michael Fabbri di Ravenna; assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Dario Garzelli di Livorno; Quarto Uomo Matteo Marcenaro di Genova; Var Rosario Abisso di Palermo, Avar Federico La Penna di Roma 1.

Marcatore: 9’ pt Cheddira (F)

Pagelle: Harroui rientro decisivo, Soulé si accende a tratti

Cerofolini 6: poche parate, ma sempre attento quando chiamato in causa. Sul palo colpito da Colpani può solo guardare.

Lirola 6.5: altra ottima partita per l'ex calciatore della Fiorentina.

Romagnoli 6.5: in difficoltà solo nei primi minuti con Djuric, poi però gli prende bene le misure.

Okoli 6.5: tra i migliori nel Frosinone. Commette poche sbavature ed è un muro negli ultimi metri.

Zortea 6.5: bene nelle due fasi, sfiora il gol con un tiro di destro.

Barrenechea 6.5: fa girare bene la palla ed è attento in fase di copertura (Reinier SV)

Brescianini 6: non brillante come suo solito. Non al top e si vede.

Harroui 6.5: suo l'assist per ilgol di Cheddira. Spina nel fianco della difesa brianzola. Sbaglia un gol praticamente fatto.

Valeri 7: ottima partita per l'ex Cremonese, forse la migliore in maglia giallazzurra. I pericoli per i padroni di casa arrivano spesso e volentieri dalla sua zona.

Soulé 6.5: prende il palo con una bella botta da fuori e si fa vedere con buone giocate.

Cheddira 7: il suo gol può pesare tanto per la stagione del Frosinone. Battaglia da solo con la difesa avversaria (Cuni SV).

Di Francesco 6.5: una vittoria di vitale importanza per i suoi. Adesso si deciderà tutto contro l'Udinese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone fa tre grandi passi verso la storia: Monza battuto 1-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento