rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Calcio

Monza-Frosinone, le probabili formazioni

Partita fondamentale per i giallazzurri. Le scelte di Di Francesco condizionate da qualche acciacco di troppo.

La partita di Monza rappresenta un grosso spartiacque della stagione per il Frosinone, obbligato a tornare con dei punti dalla Lombardia per presentarsi poi nei migliori dei modi all'ultima decisiva partita contro l'Udinese. Il turno concede una grossa opportunità ai giallazzurri visti i due scontri diretti in programma tra Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli. 

Va da sé che se il Frosinone vince a Monza può fare davvero un grande passo verso l’obiettivo finale. Non sarà facile però, del resto non lo può essere per una squadra ancora a caccia della prima vittoria in trasferta del campionato. Di Francesco si affiderà di nuovo al 3-5-2, anche se deve rinunciare a calciatori importanti. Molto difficilmente, infatti, sarà della partita Mazzitelli, oltre all’infortunato Turati, mentre c'è qualche chance di rivedere Romagnoli al centro della difesa dopo l'infortunio rimediato ad Empoli.

Il Frosinone dovrebbe scendere in campo allora così: Cerofolini in porta; linea difensiva formata da Okoli, Romagnoli e Lirola; sugli esterni di centrocampo spazio a Zortea e Valeri mentre nel mezzo torna dalla squalifica Barrenechea, confermato Brescianini mentre Harroui sostituirà Mazzitelli. In avanti ancora il duo Soulé-Cheddira. Ballottaggi in difesa tra Romagnoli e Monterisi e a centrocampo (per un posto) tra Harroui, Reinier e Gelli. Da valutare le condizioni di Brescianini che però dovrebbe stringere i denti e giocare dall'inizio. 

Probabile formazione Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Carboni; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric Allenatore: Palladino

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Harroui, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento