rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone non vacilla nemmeno davanti a 30mila spettatori: a Palermo è 1-1. Le pagelle

Gli uomini di Grosso ottengono un buon punto dal Barbera anche se recriminano per due episodi dubbi in area di rigore rosanero

Il match tanto atteso tra Palermo e Frosinone finisce 1-1. Al gol capolavoro di Verre, risponde Boloca nel secondo.

Primo tempo che vede il Frosinone partire subito forte come spesso accade, ma senza trovare il gol. Agli attacchi giallazzurri risponde Brunori, anche lui vicino al sigillo personale.

Dopo i ritmi elevati del primo quarto d'ora, le emozioni vanno un po' scemando, con azioni che latitano da entrambe le parti. Al 38' però ci pensa Verre ad accendere il tifo del Barbera: recupero palla su Mazzitelli e botta dai 50 metri, con la traiettoria che supera Turati.

Nella ripresa il Palermo si abbassa, cercando maggiormente di sfruttare i contropiedi, ma il Frosinone lascia pochi spazi. Grosso opera diversi cambi per scuotere la squadra, ma a segnare è Boloca al minuto 75: Baez colpisce la barriera su punizione e sulla respinta si avventa l'11 giallazzurro che trova uno splendido destro al volo che pareggia i conti. Il Frosinone prova anche a vincere nel finale, senza però trovare il guizzo vincente.

Tabellino Palermo-Frosinone 1-1

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Jensen, Nedelcearu (15’ st Buttaro), Marconi, Valente (34’ st Soleri), Verre, Gomes, Saric (13’ st Broh), Sala; Brunori, Tutino (13’ st Di Mariano).

A disposizione: Grotta, Massolo, Orihuela, Masciangelo, Vido, Damiani, Aurelio, Lancini.

Allenatore: Corini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Rohden (39’ st Borrelli), Mazzitelli (16’ st Garritano), Boloca; Insigne (16’ st Baez), Moro (16’ st Mulattieri), Caso (34’ st Kone).

A disposizione: Loria, Oyono, Gelli, Kalaj, Cotali, Monterisi, Oliveri.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Davide Ghersini di Genova; assistenti sigg. Marcello Rossi di Novara e Dario Garzelli di Livorno; Quarto Uomo sig. Michele Giordano di Novara; Var sig. Paolo Valeri di Roma2, Avar sig. Giorgio Peretti di Verona.

Marcatore: 38’ pt Verre (P), 29’ st Boloca (F).

Pagelle: Boloca, che gol. Caso costante spina nel fianco

Turati 5.5 si fa trovare abbondantemente fuori dalla porta in occasione del gol di Verre da centrocampo. Un paio di uscite non perfette nel primo tempo. Nella ripresa gara senza sbavature.

Sampirisi 6: buona partita per l'ex Monza. Dalle sue parti il Palermo attacca raramente.

Szyminski 6: solo una sbavatura ad inizio partita quando rinvia sui piedi di Brunori. Poi è autore di una prova attenta.

Ravanelli 6.5: il migliore nel pacchetto arretrato. Salva il gol su Brunori nel primo tempo ed è sempre attento nelle chiusure.

Frabotta 5.5: Valente lo manda in netta difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa la sua partita sale di livello. 

Rohden 6: sfiora il gol ad inizio partita. Si rende sempre pericoloso con i suoi inserimenti (Borrelli SV)

Boloca 7: torna titolare dopo l'infortunio ed è autore di un'ottima prova. Bellissimo il gol che vale l'1-1, il suo secondo in B.

Mazzitelli 5.5: sul gol del Palermo perde banalmente palla. Non la sua miglior giornata (Garritano 6: due episodi dubbi in area di rigore rosanero, entrambi sull'ex Chievo. Falli che potevano esserci).

Insigne 6: ha una ghiotta occasione nella ripresa ma la spreca mandando a lato da pochi passi. Gara comunque sufficiente (Baez 6: buono l'impatto con la partita anche se forse si trova più a suo agio sulla sinistra)

Moro 5.5: parte bene poi i difensori rosanero prendono le misure. Non arriva mai al tiro (Mulattieri 5.5: pochi palloni toccati per lui).

Caso 6.5: il calciatore più pericoloso del Frosinone. Arriva tre-quattro volte al tiro ed è una spina costante nella retroguardia rosanero (Kone SV)

Grosso 6: la scelta di Frabotta al posto di Cotali non sembra pagare nel primo tempo. Sull'1-1 osa anche le due punte su un campo difficile come quello di Palermo, mossa coraggiosa e che fa capire perché il Frosinone è primo in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone non vacilla nemmeno davanti a 30mila spettatori: a Palermo è 1-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento