rotate-mobile
Calcio

Parma-Frosinone, le scelte di Grosso

Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Oyono e Rohden. In difesa due ballottaggi

Dopo quindici giorni di stop a causa degli impegni delle varie nazionali, torna il campionato cadetto. Il Frosinone sarà di scena domani al Tardini di Parma. 

Grosso potrà contare su quasi tutta la rosa, fatta eccezione per gli infortunati Oyono e Rohden, ancora alle prese con i rispettivi guai fisici. La formazione iniziale del Frosinone potrebbe essere quasi la stessa che ha battuto il Palermo anche se ci sono un paio di ballottaggi, specialmente in difesa. Il modulo dovrebbe essere di nuovo il 4-2- 3-1 che in fase di non possesso palla si trasforma in un 4-3-3.

Le scelte di Grosso

In porta agirà Turati. La linea a quattro di difesa sarà formata da Sampirisi sulla destra, alla terza partita consecutiva dal primo minuto, e da Cotali sulla sinistra che dovrebbe riprendersi il posto da titolare a discapito di Frabotta. Al centro sicuro del posto capitan Lucioni con l’altra maglia che se la contendono Ravanelli e Szyminski, con il primo che è stato impiegato a sorpresa contro i rosanero e potrebbe anche essere confermato contro i ducali, anche se il polacco, alla vigilia, sembrerebbe in leggero vantaggio. A centrocampo confermati ovviamente Kone e Boloca sulla linea mediana.

Assente Rohden per infortunio, agirà da collante tra centrocampo e attacco Mazzitelli, che ha avuto ulteriori due settimane per tornare al top della condizione. La trequarti sarà completata da Garritano e Caso che si scambieranno spesso la posizione in mezzo e sulla sinistra, mentre il punto di riferimento in attacco sarà Moro. In panchina e pronto a dare il proprio contributo a gara in corso Mulattieri.

Come sta il Parma

I ducali sono partiti meglio rispetto alla passata stagione ed hanno solamente tre punti di distacco proprio dai giallazzurri, che occupano il terzo posto in classifica. Gli emiliani recuperano l'ex della partita Charpentier che dovrebbe accomodarsi però in panchina. Pecchia sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1, con Inglese punto di riferimento in attacco.

Probabile formazione Parma (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Bernabè; Man, Vazquez, Tutino; Inglese.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Szyminski, Lucioni, Cotali; Boloca, Kone; Mazzitelli, Caso, Garritano; Moro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Frosinone, le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento