rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Parte ufficialmente il calciomercato invernale: le mosse del Frosinone

I canarini faranno poche operazioni ma mirate: l’obiettivo è consolidare il primato in classifica

Al via ufficialmente il calciomercato invernale. Il Frosinone – a detta del DS Guido Angelozzi – farà poche operazioni, ma con il chiaro obiettivo di rinforzare ancor di più una squadra che attualmente occupa il primo posto in classifica.

Le operazioni previste – Il Frosinone recupererà a breve sia Lucioni che Kone, due pedine fondamentali nello scacchiere di Fabio Grosso. Il tecnico ritroverà dunque sia il leader difensivo sia un centrocampista con caratteristiche che non ha nessun altro nella rosa giallazzurra. Saranno sicuramente questi due i migliori “acquisti” a gennaio del Leone, ma qualcosa arriverà anche dal calciomercato.

Angelozzi, da notizie in nostro possesso, starebbe valutando l’acquisto di un’ala offensiva, a prescindere dalle uscite. Il direttore sportivo canarino sembrerebbe aver già avviato un dialogo con la Cremonese per informarsi sulle posizioni di Baez e Buonaiuto. Entrambi stanno trovando poco spazio in Serie A, specialmente il primo, e potrebbero accettare di buon grado un ritorno in cadetteria. Sui calciatori c’è l’interesse anche del Parma, ma il Frosinone dovrebbe avere una corsia preferenziale visto i buoni rapporti tra Angelozzi e il direttore dei grigiorossi, Ariedo Braida.

Sul fronte uscite, invece, dovrebbero essere davvero pochi i movimenti. I calciatori con più mercato sono Oyono - richiesto da un club di Ligue 1 - e Boloca, che ha estimatori in Serie A (Torino e Sassuolo su tutte). Entrambi resteranno comunque a Frosinone almeno fino a giugno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte ufficialmente il calciomercato invernale: le mosse del Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento