rotate-mobile
Calcio

Perugia-Frosinone 1-1, i giallazzurri portano a casa un buon punto dal 'Curi'. Le pagelle

I padroni di casa si portano in vantaggio grazie all'ex canarino Casasola. Mulattieri sigla il gol dell' 1-1

Il Frosinone torna con un punto dalla difficile trasferta di Perugia. Mulattieri rimedia al gol di Casasola. Un pareggio che muove la classifica e che consente ai canarini di mantenere un buon margine di distacco dal terzo posto, occupato ora dal Bari.

Cronaca - Grosso sorprende tutti e stravolge la formazione iniziale, mandando in campo Bidaoui e Moro per Caso e Mulattieri. Nel primo tempo succede poco, con i due portieri raramente impegnati. Rohden sembra quello più in palla ed è lui a costruire l'azione più pericolosa nei primi 45' con un piattone deviato in angolo da Gori. 

Nei secondi 45 minuti è il Perugia ad andare in vantaggio grazie a Casasola: un batti e ribatti in area di rigore porta l'ex canarino a segnare il suo settimo gol in campionato. Dubbi per la regolarità del gol, con un probabile fallo di Rosi su Rohden non sanzionato dall'arbitro. Il Frosinone pareggia al minuto 77 grazie ai neo entrati Caso e Mulattieri: Insigne lancia lungo e trova Caso che stoppa il pallone e serve a Mulattieri un pallone solo da depositare in rete. Nel finale ci prova di più il Perugia, ma la partita termina 1-1. Un punto che porta il Frosinone a 63 punti. Ma la strada da fare è ancora lunga.

Tabellino Perugia-Frosinone 1-1

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Rosi (34’ st Sgarbi(, Angella, Struna; Casasola, Santoro, Capezzi (31’ st Iannoni), Lisi (27’ st Paz); Luperini; Di Carmine (31’ st Ekong), Matos (27’ st Di Serio).

A diposizione: Furlan, Abibi, Cancellieri, Iannoni, Vulikic, Vulic, Paz, Di Serio, Curado, Kouan.

Allenatore: Castori.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Cotali; Rohden (33’ st Mazzitelli), Boloca, Gelli (43’ st Garritano); Insigne (33’ st Baez), Moro (10’ st Mulattieri), Bidaoui (10’ st Caso).

A disposizione: Loria, Oyono, Kujabi, Bocic, Ravanelli, Monterisi, Borrelli.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Ermanno Feliciani di Teramo; assistenti sigg. Pasquale De Meo di Foggia e Luca Mondin di Treviso; Quarto Uomo signor Andrea Zanotti di Rimini. Var signor Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar signor Niccolò Baroni di Firenze.

Marcatore: 17’ st Casasola (P), 32’ st Mulattieri (F)

Pagelle: Caso-Mulattieri ingressi decisivi, Lucioni in difficoltà

Turati 6.5: attento quando il Perugia attacca, sia con le uscite che tra i pali. Non può nulla sul gol. Reattivo su Di Serio.

Sampirisi 6.5: il migliore nel pacchetto arretrato giallazzurro. Bene sia in fase di spinta che in quella difensiva. 

Lucioni 5.5: sembra in leggera difficoltà fisica. Nel finale grave disattenzione su Di Serio che per poco non porta al gol del 2-1.

Kalaj 6: meglio rispetto a Lucioni anche se nel primo tempo si perde un aio di volte Di Carmine.

Cotali 5.5: in difficoltà contro Casasola per gran parte della partita.

Rohden 6.5: il calciatore giallazzurro più pericoloso, specialmente nel primo tempo dove, con i suoi inserimenti, crea più di qualche problema alla difesa ospite. Gori gli nega il gol nei primi 45 minuti (Mazzitelli SV)

Boloca 6.5: bravo come sempre a far girare palla. Non perde mai il pallone. Palla a lui=palla in banca.

Gelli 6: chiude in crescendo la partita dopo un primo tempo dove si vede poco. (Garritano SV);

Insigne 6: non è brillante come qualche settimana fa, gli avversari lo capiscono in anticipo e bloccano sempre le sue giocate. Suo il lancio per Caso nell'azione dell'1-1 (Baez SV);

Moro 5,5: fa molto movimento ma non riesce ad avere palloni giocabili. Gli viene annullato, giustamente, un gol nel primo tempo (Mulattieri 7: manda in tilt la difesa umbra con i suoi movimenti. Glaciale davanti a Gori);

Bidaoui 5,5: inizia molto bene con qualche serpentina, poi si spegne con il passare dei minuti. Impreciso nelle conclusioni (Caso 7: così come Mulattieri manda in tilt la difesa. Bello il movimento e il successivo assist in occasione del gol dell'1-1)

Grosso 5.5: non convincono le sue scelte iniziali con l'esclusione di Mulattieri e Caso su tutti. Rimedia con i cambi a partita in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Frosinone 1-1, i giallazzurri portano a casa un buon punto dal 'Curi'. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento