rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone inizia il suo rush finale per cercare la promozione in A: le scelte di Grosso contro il Perugia

Il tecnico dovrà rinunciare a ben quattro calciatori, ma recupera tre pedine fondamentali rispetto all'ultima sfida con il Cosenza

Inizia il rush finale del campionato cadetto. Da stasera, con il match tra Genoa e Reggina, parte l’ultimo mese e mezzo della Serie B. Non ci saranno più soste da qui al 19 maggio, data dell’ultima gara della stagione regolare. Il Frosinone si gioca la terza promozione in Serie A della sua storia. Poco più di 45 giorni che il Leone dovrà affrontare con caparbietà e concentrazione. Un Frosinone che per quanto fatto finora merita ampiamente di giocarsi la massima serie con le altre dirette concorrenti, ma che non deve in nessun modo abbassare la guardia e fare affidamento solamente sui punti di vantaggio conquistati fino a questo momento.

Ogni partita adesso dovrà essere vista come una finale, fino al raggiungimento dell’obiettivo. I giallazzurri meritano di vincere questo campionato, ma la strada da fare è ancora tortuosa e piena di insidie. A cominciare dalla gara di domani pomeriggio. Il Perugia è una squadra temibile, che il Frosinone non batte al Renato Curi da sette anni, da quel gol di Dionisi facilitato dalla grave disattenzione di Koprivec. Contro gli umbri i giallazzurri hanno storicamente sempre fatto fatica, basti pensare che il Frosinone è riuscito a segnare solamente due gol negli ultimi tre anni al Perugia, entrambi con la stessa firma: quella di Marcus Rohdén. Svedese che torna proprio al Curi dopo il turno di riposo forzato causa squalifica contro il Cosenza.

La probabile formazione del Frosinone

Ma non solo il numero 7, Grosso recupera anche altre pedine fondamentali del suo scacchiere tattico. Il mister canarino schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. In porta agirà Turati. La difesa a quattro vedrà sugli esterni Sampirisi e Oyono, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Cotali per una maglia da titolare. In mezzo spazio a capitan Lucioni e a Ravanelli, pienamente recuperato dopo l’infortunio. A centrocampo, come scritto, tornerà dal 1’ Rohdén, così come Mazzitelli che ha saltato le ultime due sfide a causa di un infortunio. A completare il terzetto della mediana ci sarà Boloca. In avanti spazio a Insigne, favorito su Baez, Mulattieri, autore di una doppietta in Under 21, e Caso.

Qui Perugia

Il Perugia in casa non perde da ben 7 partite ed è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Cittadella. Gli umbri, dopo un avvio stentato, si sono tolti dalla zona retrocessione ed hanno ancora una partita da recuperare rispetto alle rivali. Castori dovrebbe optare per 3-4-1-2 contro il Frosinone. Tra i pali ci sarà Gori. Il pacchetto difensivo sarà composto da Sgarbi, Curado e da Angella. Sulla fascia destra spazio a un altro ex Frosinone, Casasola, capocannoniere dei biancorossi con sei gol, e autore anche di quattro assist, mentre sul versante opposto agirà Lisi. Il pacchetto mediano sarà composto da Capezzi e Santoro. Sulla trequarti spazio a Luperini, con le due punte che saranno Di Carmine e Matos. 

Probabile formazione Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Angella; Casasola, Capezzi, Santoro, Lisi; Luperini; Di Carmine, Matos.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Mulattieri, Caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone inizia il suo rush finale per cercare la promozione in A: le scelte di Grosso contro il Perugia

FrosinoneToday è in caricamento