rotate-mobile
Calcio

Un Leone famelico batte anche il Pisa e consolida il primato: è 3-1. Le pagelle

Ribaltano il vantaggio di Gliozzi l'autogol di Rus e i gol di Borrelli e Caso. Il Frosinone resta a+4, per il primato sarà decisivo il prossimo scontro diretto contro il Genoa

Il Frosinone vince ancora: Pisa battuto 3-1 e vantaggio mantenuto sul Genoa. Nonostante la Serie A conquistata lunedì scorso, i giallazzurri dominano la partita dell'Arena Garibaldi, anche se sono i padroni di casa a trovare immediatamente il vantaggio grazie a Gliozzi, servito con un cross dalla destra di Masucci. 

Il Leone trova il pareggio al minuto 32 grazie ad un tiro di Garritano deviato in maniera decisiva da Rus. Nel secondo tempo il Frosinone sale in cattedra e amministra la partita, intervallato da azioni personali di Sibilli che ha creato qualche grattacapo alla difesa giallazzurra.

Al 52' Rohden si libera bene e trova un ottimo cross per la testa di Borrelli che insacca, raddoppiando il risultato. Secondo gol consecutivo per il numero 90. Girandola di cambi per Grosso che mette in campo Caso ed Insigne, che faranno ammattire la difesa nerazzurra. Al minuto 77 Borrelli recupera un pallone negli ultimi quindici metri e serve Caso, abile nel freddare Nicolas. Anche per lui secondo gol consecutivo. Continua ad attaccare il Frosinone: palla splendida di Insigne che percorre cinquanta metri e trova Caso, ma il numero 10 non riesce a battere Nicolas. Il Frosinone vince e rimane a +4 sul Genoa, che incontrerà nel prossimo match.

Tabellino Pisa-Frosinone 1-3

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Hermannsson (27’ st Esteves), Rus, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy; Sibilli (42’ st Tramoni M.), Gliozzi (27’ st Torregrossa), Gargiulo (15’ st Morutan); Masucci (15’ pt Moreo).

A disposizione: Livieri, Mastinu, Zuelli, Sussi, Calabresi, Trdan, Barba

Allenatore: D’Angelo.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi (37’ st Cotali), Lucioni, Kalaj, Frabotta (40’ pt Oliveri); Rohden (37’ st Kujabi), Boloca, Gelli; Baez (17’ st Insigne), Borrelli, Garritano (17’ st Caso).

A disposizione: Loria, Kone, Ravanelli, Moro, Bidaoui, Selvini, Mazzitelli.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Francesco Cosso di Reggio Calabria

Marcatori: 53” Gliozzi, 32’ pt Rus (P, autogol), 6’ st Borrelli (F), 33’ st Caso (P).

Pagelle: una squadra semplicemente fantastica

Turati 7: decisivo su Torregrossa e in un paio di altre circostanze. 

Monterisi 6.5: buona prova per il terzino ex Lecce. Gioca inizialmente sulla destra e poi sulla sinistra e lo fa con grande diligenza tattica (Cotali SV).

Lucioni 6.5:  altra grande prova per il capitano giallazzurro che non concede praticamente nulla all'attacco toscano.

Kalaj 6: parte male facendosi anticipare da Gliozzi in occasione del gol. Poi la sua prestazione sale di livello.

Frabotta 6: parte discretamente poi è costretto ad uscire per infortunio (Oliveri 6.5: gioca come terzino destro, in un ruolo non propriamente suo, ma lo fa davvero bene. Buona prova).

Rohden 6: tante inserimenti anche se non è sempre preciso negli ultimi metri (Kujabi 6: esordio per lui. Un'altra bella notizia di questa giornata).

Boloca 6.5: altra grande prestazione del regista giallazzurro. Calciatore che sicuramente non vedrà più la Serie B.

Gelli 6.5: gara d'intensità e qualità la sua. Tanti palloni recuperati e molte azioni interessanti.

Baez 6: forse quello che si vede di meno, ma gara comunque sufficiente (Caso 7: entra e subito è una spina nel fianco della difesa nerazzurra. Sigla il gol del definitivo 3-1).

Borrelli 7: secondo gol consecutivo per l'ex Monopoli, ancora una volta con un imperioso stacco di testa.

Garritano 6.5: suo il tiro che porta all'1-1 anche se la deviazione di Reus è decisiva (Insigne 6.5: così come Caso crea parecchi grattacapi alla difesa avversaria negli ultimi 30 minuti).

Grosso 7: la partita di oggi dimostra quanto sia stato bravo a creare un gruppo coeso e forte. Chiunque entri in campo, infatti, sa bene cosa deve fare. Il gruppo è stata l'arma più importante del Leone in questa stagione e Grosso ci ha messo tanto del suo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Leone famelico batte anche il Pisa e consolida il primato: è 3-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento