rotate-mobile
Calcio

Primavera 1, Frosinone sconfitto dal Genoa

I giallazzurri lottano, ma i tre punti vanno al Grifone

Non ha fine il momento nero del Frosinone che torna sconfitto 2-0 dalla trasferta ligure contro il Genoa. Con due gol nella ripresa i rossoblù condannano i giallazzurri alla nona sconfitta su dieci partite di campionato.

Buon avvio di gara per i ciociari vicini al gol dopo pochi minuti con Milazzo. Con il passare dei minuti, però, la partita cala d’intensità. Il Genoa controlla il possesso palla, ma nei minuti finali della prima frazione è ancora il Frosinone a essere pericoloso con una doppia occasione con Tai Panic che per due volte manca lo specchio della porta, prima con il destro e poi di testa.

Nel secondo tempo il Genoa cambia registro attaccando con più vivacità e al 66’ apre le marcature con Romano bravo finalizzare al meglio l’assist di Fini.
I padroni di casa insistono alla ricerca del secondo gol mentre il Frosinone subisce e fatica a reagire. In pieno recupero i liguri trovano il raddoppio su calcio di rigore: Lusuardi atterra Fini in area e l’arbitro indica senza esitazione il dischetto che lo stesso Fini s’incarica di calciare è depositare in rete.
Il gol rossoblù chiude anche la partita che vale il successo per il Genoa.

La squadra di mister Gregucci rimane perciò ultima in classifica a quota 1 punto. Al rientro dalla sosta per le nazionali, i giallazzurri cercheranno di invertire il trend negativo nel derby casalingo contro la Lazio. 

IL TABELLINO
GENOA - FROSINONE 2-0
GENOA (4-3-3): Calvani; Scaravilli (35′ Tosi), Cissè, Pittino, Sarpa; Arboscello, Kuavita, Papadopoulos; Fini, Omar (58′ Romano), Papastylianou. A disposizione: Bertini, Consiglio, Tosi, Rossi, Ferroni, Romano, Ghirardello, Gonçalinho, Meconi, Bosia, Thorsteinsson. Allenatore: Agostini.
FROSINONE (4-3-1-2): Lagonigro; Amerighi, Kamensek, Lusuardi, Paura; Romano R., Cissè, Milazzo (78′ Aromatico); Boccia; Panic (46′ Voncina), Mezsargs (60′ Stoyanov). A disposizione: Romano T., Stefanelli, Severino, Romano A., Evangelisti, Voncina, Totti, Molignano, Shkambaj, Stoyanov, Aromatico. Allenatore: Gregucci.
ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro.
ASSISTENTI: Allocco di Alba-Bra; El Filali di Alessandria.
RETI: 66’ Romano, 94’ Fini.
AMMONITI: Tosi, Arboscello - Paura, Amerighi.
ESPULSI: Lusuardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 1, Frosinone sconfitto dal Genoa

FrosinoneToday è in caricamento